Serie+A%2C+ipotesi+ripresa%3A+i+dubbi+dei+calciatori+sul+ritorno+in+campo
calciotodayit
/2020/05/07/serie-a-ipotesi-ripresa-i-dubbi-dei-calciatori-sul-ritorno-in-campo/amp/
Serie A

Serie A, ipotesi ripresa: i dubbi dei calciatori sul ritorno in campo

La Serie A potrebbe ripartire nelle prossime settimane ma, con il ritorno agli allenamenti, le perplessità iniziano a sorgere anche tra gli stessi calciatori.

Serie A, nuovi dubbi sulla ripresa (Getty Images)

Rimangono dubbi sulla ripersa della Serie A, ma con il via libera agli allenamenti si continua ad immaginare il ritorno in campo. Proprio nella giornata di oggi la FIGC incontrerà il Comitato tecnico-scientifico per discutere del protocollo relativo alla ripartenza del campionato, ma anche tra i giocatori iniziano a sorgere delle perplessità.

Il Coronavirus non è stato del tutto debellato e i rischi in Italia sono ancora ampi. Solamente nella giornata di ieri Dybala è tornato negativo, dopo ben 40 giorni, ma allo stesso tempo un calciatore del Torino è risultato asintomatico. Sono gli stessi protagonisti del calcio, ora, a non essere sicuri di scendere in campo.

Potrebbe interessarti anche: Serie A, il valore di Cristiano Ronaldo, Lukaku e degli altri big: le stime KPMG

Serie A, calciatori dubbiosi sulla ripresa

Serie A, le perplessità dei calciatori sul ritorno in campo (Getty Images)

Come riportato dal Corriere dello Sport, i dubbi dei giocatori sono numerosi. Per evitare di essere contagiati, infatti, la soluzione ideale sarebbe quella del ritiro prolungato, ma dopo mesi di quarantena è difficile immaginare che qualcuno voglia restare ancora “in clausura”.

Altro punto cruciale è quello degli spostamenti, che resta ancora un’incognita a causa dei mancati chiarimenti. O infine i tamponi, che dovrebbero essere ripetuti a distanza di pochi giorni. I calciatori, insomma, non apparirebbero tranquilli e cosa accadrebbe se soltanto uno di loro risultasse nuovamente positivo? Probabilmente la sua stagione sarebbe ormai conclusa e anche la squadra potrebbe risentirne in campo.

Non è da escludere dunque, che siano i giocatori a volersi rifiutare di tornare in campo, nonostante da settimane si spinge per riprendere la stagione. A pagarne le conseguenze sarebbero gli stessi atleti che potrebbero correre il rischio di una diminuzione di stipendio da parte delle società. Restano dubbi, tanti, che potrebbero essere chiariti solo nei prossimi giorni.

Leggi anche -> Salvini, Serie A a tutti i costi: “Non pensiamo solo a Ronaldo e Ibra”

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

4 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

1 mese ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago