Liga, tre calciatori positivi al Covid-19: riserbo sull identità (Getty Images)
Tre calciatori della Liga spagnola e altri due di Segunda Division sarebbero risultati positivi al Covid19 dopo i tamponi effettuati nei giorni scorsi. Lo afferma Rac1
Dopo la Germania, anche la Liga spagnola starebbe premendo sull’acceleratore per far ripartire i campionati. Ieri sono circolate voci di una possibile data, individuata nel prossimo 12 giugno. Oggi, però, l’emittente Rac1 lancia la notizia di tre calciatori della Liga (il massimo campionato) e due di Segunda Division (la nostra Serie B) che sarebbero stati trovati positivi dopo i tamponi per il Coronavirus effettuati nei giorni scorsi. Non c’è alcuna conferma ufficiale, mentre sui nomi dei calciatori sospetti contagiati l’emittente ha voluto mantenere il riserbo.
Ti potrebbe interessare anche – La Serie A trema, Inter e Milan: sospetti casi positivi
Da esaminare se questo problema (sempre se sarà confermato) possa compromettere la ripresa del campionato, che in ogni caso non è stata ancora annunciata ufficialmente. Ad oggi, i paesi in cui il calcio in Europa riprenderà al 100% sono Germania, Turchia, Serbia e Bulgaria. Tutte le altre nazioni sono ancora alle prese con valutazioni sul rischio di positività, e come gestire i calciatori che dovessero risultare contagiati. L’Italia non fa eccezione, con oltre 10 casi già conclamati. Una situazione che dovrà essere monitorata nei paesi che rispetto alla Germania sono stati maggiormente a rischio.
Leggi anche – Serie A, caos tamponi: l’idea di Gravina per convincere il comitato
L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…
La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…
Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…
Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…