Serie A

Roma, giallorossi in prima linea: attivo il call center per disabili

La Roma nuovamente in prima linea nell’emergenza Coronavirus. I giallorossi, che tanto hanno fatto in queste settimane in favore di strutture sanitarie impegnate nella lotta al COVID-19, ora tendono una mano alle persone con disabilità: attivo il call center dedicato.

Roma, a disposizione un call center dedicato alle persone con disabilità (Getty Images)

L’emergenza Coronavirus sta sconvolgendo la vita a chiunque. C’è chi, però, con le dovute proporzioni se la passa un po’ peggio rispetto agli altri. Diverse squadre di calcio, nel passato recente, hanno cercato di stare vicino alle persone più in difficoltà con altrettante iniziative solidali. Dalla donazione di mascherine, al sostegno nei confronti di persone che hanno superato la soglia di povertà.

La Roma al fianco delle persone con disabilità: l’iniziativa solidale dei giallorossi

Roma, aiuto concreto dei giallorossi per le persone con disabilità (Getty Images)

Ognuno ha cercato di fare la propria parte, anche la Roma – a livello di club – si è mostrata in prima linea per tentare di fronteggiare l’emergenza COVID-19. Pallotta, il Presidente giallorosso, si è mostrato immediatamente sensibile alla tematica: al punto da scendere in campo – visto che i suoi giocatori praticamente non possono farlo – per trovare una cura al Coronavirus.

I giallorossi, però, non si accontentano in questa situazione precaria: così, dopo aver distribuito agli ospedali otto ventilatori polmonari e otto letti per la terapia intensiva in aggiunta alle donazioni di migliaia di guanti, mascherine e gel igienizzante a strutture sanitarie e cittadini, è arrivato un aiuto concreto anche nei confronti delle persone con disabilità.

Leggi anche – Susy Cortez, all’asta maglie di Messi per comprare mascherine: foto bollente per le donazioni

La Roma, infatti, in questi giorni particolarmente complessi, ha messo a disposizione un call center dedicato a tutte le persone con disabilità per farsi che queste entrino in contatto con diversi centri specializzati attualmente attivi sul territorio: il centralino è attivo dal 7 maggio, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 18.30 (basta digitare il numero 06/89386000) con lo scopo di indirizzare ciascuna persona nelle sedi più appropriate rispetto al proprio domicilio secondo i relativi bisogni.

I giallorossi faranno da tramite, dunque, con le diverse strutture di riferimento: nello specifico, ASL Roma 1, 2 e 3 o del Campus Biomedico. L’iniziativa a sostegno delle persone con disabilità rientra nella campagna “ASSIEME” lanciata dai giallorossi nelle prime settimane dell’emergenza: “Dimme chi è che me fa’ campa’ ‘sta vita così piena de problemi e che me dà coraggio, sì tu nun me vòi bene?!”, il celebre inno della squadra pone una domanda specifica a cui, anche stavolta, la Roma ha risposto con i fatti.

Leggi anche – Coronavirus, Inter e Suning donano 300mila mascherine alla Protezione Civile: il comunicato

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago