Juventus%2C+Rabiot+non+rientra+in+Italia+per+protesta%3A+i+motivi
calciotodayit
/2020/05/12/juventus-rabiot-non-rientra-per-protesta-i-motivi/amp/
Calcio

Juventus, Rabiot non rientra in Italia per protesta: i motivi

La Juventus fa i conti con l’assenza in Italia del centrocampista francese Adrian Rabiot: l’ex Paris Saint Germain non è tornato in Italia, e secondo “La Stampa” si tratta di una vera e propria forma di protesta contro la società

Juventus, Rabiot non rientra per protesta: i motivi (Getty Images)

E’ un vero e proprio braccio di ferro quello tra la Juventus e il suo centrocampista, Adrian Rabiot. L’ex Paris Saint Germain non è tornato a Torino per gli allenamenti individuali, rimanendo a casa in Francia e più precisamente in Costa Azzurra. Secondo “La Stampa” oggi in edicola, alla base ci sarebbe una vera e propria polemica che il calciatore avrebbe messo in atto nei confronti della società. Protesta per il taglio degli stipendi, sul quale il calciatore non è d’accordo, e anche le modalità di allenamento di questi giorni sarebbero poco gradite a centrocampista francese.

Ti potrebbe interessare anche – Juventus, Higuain e Rabiot si rifiutano di tornare: la situazione

Rabiot come Higuain, ma il francese non ha ottenuto il permesso di non tornare (Getty Images)

Rabiot come Higuain, ma il francese non ha ottenuto alcun permesso

Non si conosce la posizione della Juventus, che in ogni caso ha posto come facoltativi questi giorni di lavoro. Le convocazioni vere e proprie, quelle ufficiali, dovrebbero arrivare per la prossima settimana, quando a partire da lunedì prossimo la squadra di Maurizio Sarri dovrebbe cominciare con le sedute collettive. Rabiot non è il solo calciatore della Juventus a non essere tornato in Italia: anche Higuain è rimasto a casa, stavolta in Argentina. Ma in questo caso la motivazione è più seria: a causa della malattia della madre il Pipita ha avuto qualche giorno di permesso supplementare, ma ad oggi non si conosce la data precisa del suo ritorno a Torino.

Leggi anche – Juventus, Di Canio attacca Rabiot: “Non tira”. I dati

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calciomercato

L’Inter pesca dal Barcellona: arriva il “nuovo Calhanoglu”

L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…

4 ore ago
  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

10 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, arriva Krstovic: sarà titolare in Champions, le cifre

Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…

13 ore ago
  • primo piano

Napoli: un altro colpo dal City, vuole raggiungere De Bruyne

Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…

16 ore ago
  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

1 giorno ago
  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago