Spadafora e il like social allo stop della Serie A: critiche al Ministro

Un “like” presumibilmente lasciato da Vincenzo Spadafora, ha scatenato una bufera sui social. Il Ministro dello Sport, avrebbe gradito il commento di un tifoso che chiedeva la cancellazione della Serie A. 

Vincenzo Spadafora, il "mi piace" fa discutere (Getty Images)
Vincenzo Spadafora, il “mi piace” fa discutere (Getty Images)

Qualsiasi azione compiuta nel mondo dei social diventa immediatamente di dominio pubblico ed è quasi impossibile tornare sui propri passi. A scatenare una bufera sarebbe stato Vincenzo Spadafora, più precisamente con un “like” lasciato al commento di un tifoso su Facebook.

Sotto al video che mostrava l’intervento del Ministro dello Sport al TG1, è apparso un messaggio: I tifosi non vogliono che il campionato riprenda!”, si legge nelle prime righe del commento. Poi prosegue: “I tifosi sono perfettamente consapevoli delle risorse sprecate per quasi due mesi di campionato, mentre i cittadini comuni fanno fatica ad ottenere un tampone!”. Infine l’appello finale: “Ministro, metta fine a questa farsa scellerata e dispendiosa! Grazie”.

Il commento del tifoso è risaltato agli occhi per il presunto “like” lasciato proprio da Spadafora. Il Ministro avrebbe gradito il pensiero social relativo alla sospensione del calcio e specialmente del campionato di Serie A. La scelta fatta avrebbe così scatenato una vera e propria bufera, tanto che il messaggio sarebbe stato eliminato.

Diversi tifosi si sarebbero infuriati con il Ministro. “Ditelo chiaramente che non volete la riapertura degli sport di squadra. Da una persona così cosa potevamo aspettarci?”, recita uno dei commenti di critica contro Spadafora. Si può leggere ancora, come riporta anche il Corriere dello Sport, un ennesimo attacco: “Il Ministro dello Sport è un inno all’inadeguatezza e infine: Non ama il calcio, per lui è una passione degli sfigati”. Parole dure, che non fanno bene alla Serie A ancora immersa nei dubbi.

Potrebbe interessarti anche: Serie A, Spadafora al Senato: ribadite le condizioni per ripartire

Spadafora e il “like” allo stop del calcio: la critica di Ivan Zazzaroni

Ivan Zazzaroni, la critica a Vincenzo Spadafora (Getty Images)
Ivan Zazzaroni, la critica a Vincenzo Spadafora (Getty Images)

Una risposta dura al “mi piace”, che avrebbe lasciato Vincenzo Spadafora, è arrivata dal direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, attraverso un video pubblicato sul sito del quotidiano e intitolato: “Il like contro il calcio: Spadafora è il ministro del pregiudizio”.

“Leggo che Vincenzo Spadafora avrebbe messo un “like” ad un commento contro la riapertura del calcio. Sarebbe l’ennesima conferma che non si può avere un confronto civile con questo Ministro dello Sport sulla riapertura del calcio”, si apre così il video-messaggio di Zazzaroni.

Poi prosegue: “Lui non ha la forza per fermare il calcio e l’affida ad un protocollo impossibile, pieno di trappole del CTS. Ora mi chiedo, come si può avere come interlocutore un Ministro che mette un “like” ad un commento simile (ed è una delle dimostrazioni minori rispetto a tutto quello che ha detto in questi giorni), come può un confronto non inasprirsi di fronte a questa realtà. Voglio una risposta dagli appassionati“.

Leggi anche -> Serie A, la UEFA avverte: senza ripresa a rischio le italiane nelle Coppe