Serie+A%2C+caso+Udinese%3A+la+%E2%80%9Cminaccia%E2%80%9D+in+una+mail+inviata+alla+Lega
calciotodayit
/2020/05/14/serie-a-caso-udinese-la-minaccia-in-una-mail-inviata-alla-lega/amp/
Serie A

Serie A, caso Udinese: la “minaccia” in una mail inviata alla Lega

Ore complicate per l’Udinese, dove si sarebbe venuta a creare una spaccatura interna in seguito all’assemblea di Lega per la ripartenza della Serie A.

Udinese, scoppia il caso dopo l’assemblea di Lega (Getty Images)

La ripresa della Serie A, in questi giorni, è un tema caldo e allo stesso tempo delicato. Sono stati numerosi i dibattiti per il ritorno in campo e solamente ieri la Lega Calcio ha fissato al 13 giugno la data ipotetica per la ripartenza del massimo campionato di calcio.

Bisognerà attendere l’approvazione del Governo, ma ancor prima si dovranno risolvere delle spaccature interne che si sono create nell’Udinese. In particolar modo tra il presidente del club Giampaolo Pozzo e il vicepresidente Stefano Campoccia, consigliere della Lega.

Potrebbe interessarti anche: Serie A, c’è la data per la ripresa del campionato: l’annuncio della Lega

Udinese, spaccatura tra Pozzo e Campoccia: il caso

Giampaolo Pozzo, lettera alla Lega Calcio (Getty Images)

La Gazzetta dello Sport riporta quanto sarebbe avvenuto nella giornata di ieri durante l’assemblea di Lega e che avrebbe portato al caso nell’Udinese. Il vicepresidente Campoccia, collegato in video con gli altri vertici del mondo calcistico, avrebbe votato a favore della ripresa del campionato per il prossimo 13 giugno.

Poco più tardi, al presidente della Lega Calcio, Paolo Del Pino, al Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora e ad altri esponenti, sarebbe però arrivata una e-mail del presidente Giampaolo Pozzo dove viene sottolineata l’emergenza sanitaria dell’Italia a causa del Covid-19, e nella quale si chiede anche al Governo di sollevare club e medici sociali dalle responsabilità in caso di una nuova positività dopo la ripresa degli allenamenti o della stagione.

Paolo Dal Pino si sarebbe infuriato a causa dell’azione non concordata del singolo e avrebbe chiesto a Campoccia di dimettersi dall’incarico di consigliere della Lega e di lasciare la riunione. Il vicepresidente dell’Udinese avrebbe spiegato di aver tentato fino all’ultimo di convincere Pozzo a non inviare quel messaggio, ma di non esserci riuscito. Probabile, dunque, che nelle prossime ore arriverà la notizia delle dimissioni.

Leggi anche -> “Il calciatore non è una cassiera”, il paragone di Spadafora per stoppare Serie A

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago