Uefa, Ceferin: "Prematura la decisione di fermare la Ligue 1" (Getty Images)
Il presidente della Uefa Ceferin bacchetta il campionato francese: “La Ligue 1 si è fermata troppo presto. La decisione di fermare il calcio è stata prematura”. Poi conferma: “L’80% delle leghe sarà completata. In agosto giocheremo le coppe europee”
Tira le orecchie alla Francia il presidente della Uefa Alexsander Ceferin: “La decisione di fermare il campionato di Ligue 1 è stata prematura”, ha detto il capo della Uefa, che si è battuto in ogni modo per evitare la conclusione definitiva della stagione in Ligue 1. Una decisione affrettata, che tuttavia non dovrebbe compromettere la situazione generale: “Non si tratta di volere a tutti i costi un vincitore di ogni campionato, ma interrompere adesso non è mai una soluzione ideale, perché è stato dimostrato che in molti paesi si può giocare”.
Ti potrebbe interessare anche – UEFA, come cambiano le qualificazioni alle coppe europee
“Rispetto le decisioni delle singole federazioni. La Uefa non è stata interpellata – prosegue Ceferin – per cui ne prendiamo atto. L’80% dei campionati nazionali sarà completato, ma restano comunque delle scelte di ogni nazione. Noi completeremo a prescindere le coppe europee, giocando in agosto. Si potrebbe tornare in campo dal 6 agosto con gli ottavi di ritorno di Europa League, il 7 e l’8 con quelli di Champions. La finale della coppa dalle grandi orecchie si giocherà il 29 a Istanbul, l’Europa League il 26 o 27 a Danzica”, ha spiegato il numero uno della Uefa.
Leggi anche – Serie A, la UEFA avverte: senza ripresa a rischio le italiane nelle Coppe
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…