Montella, un club francese sulle tracce del tecnico ex Milan

Il Marsiglia torna sul mercato alla ricerca di un nome affidabile per la panchina nel caso Villas Boas dovesse prendere un’altra strada. I nomi in lizza per sostituirlo.

Marsiglia, nuovo allenatore cercasi. Anche un italiano in lizza
Marsiglia, nuovo allenatore cercasi. Anche un italiano in lizza (Getty Images)

Grandi manovre in casa del Marsiglia, il secondo posto ottenuto in questa stagione di Ligue1 da poco conclusa non assicura comunque la permanenza di Andre Villas Boas in Francia. Il tecnico attuale del club, finita la stagione, è volato in Portogallo per prendersi una “pausa di riflessione”: secondo alcuni vuole soltanto staccare la spina dopo un campionato complesso viziato anche dall’emergenza COVID-19, per altri invece si tratta del silenzio prima dell’addio.

Marsiglia, spunta anche Montella per la panchina

Montella fra gli indiziati per la panchina del Marsiglia (Getty Images)
Montella fra gli indiziati per la panchina del Marsiglia (Getty Images)

L’allenatore, infatti, non si è ancora espresso sul proprio futuro pur essendo formalmente ancora sotto contratto sino al 2021 con l’Olympique. Il presidente dei francesi tiene il punto: “Nessuno è più importante della squadra – sottolinea – conto di continuare ancora con lui anche se ad oggi manca una proposta concreta. Non mi ha ancora fatto sapere se intende rimanere oppure no“. Qualche acredine fra tecnico e proprietà sarebbe scaturito, stando ai recenti rumors, per via della partenza di Zubizarreta.

Leggi anche – Milan, Rangnick vertice con Elliott: dallo staff al mercato

Ad ogni modo la società non si scoraggia, in Francia infatti sono pronti a guardare al futuro: se Villas Boas resta, meglio. Altrimenti, avanti il prossimo: nel mirino di Jacques-Henri Eyraud sarebbero finiti anche nomi familiari alla nostra Serie A. Il primo è quello di Sven Goran Eriksson (celebre soprattutto a Roma nella sponda biancoceleste del Tevere). C’è anche, però, l’ipotesi Vincenzo Montella (anche lui noto nella Capitale ma dalla parte giallorossa) che avrebbe l’opportunità di riscattarsi dopo la parentesi opaca alla Fiorentina nel nuovo corso di Commisso.

Leggi anche – Ligue1, PSG campione: tutti i verdetti. Il Tolosa minaccia ricorso