Xavi allontana Lautaro dal Barcellona e suggerisce un altro attaccante

Xavi consiglia al Barcellona quale attaccante acquistare. Non è Lautaro Martinez 

Xavi allontana Lautaro dal Barcellona e suggerisce un altro attaccante (Getty Images)
Xavi allontana Lautaro dal Barcellona e suggerisce un altro attaccante (Getty Images)

Il Barcellona prosegue il pressing per Lautaro Martinez. Non è un mistero che i blaugrana avrebbero individuato nel ‘El Toro’ il profilo ideale per rinforzare il reparto avanzato. Giovane, forte fisicamente, bravo nel dribbling e nel gioco aereo, ma soprattutto, dotato un gran fiuto del gol (come testimoniano le 17 reti stagionali). Strapparlo all’Inter, però, richiederà uno sforzo economico importante. Lautaro ha una clausola rescissoria del di 111 milioni di euro, e i nerazzurri non sembrerebbero intenzionati a fare sconti. Il Barcellona dunque pare non abbia alternative. Secondo la stampa spagnola, il Barça avrebbe tentato di abbassare il prezzo del suo cartellino, inserendo alcune contropartite tecniche. Tuttavia, la dirigenza nerazzurra avrebbe fatto muro.

Leggi anche -> Lautaro Martinez parla all’Inter: la decisione sul suo futuro

Xavi: “Neymar sarebbe un acquisto straordinario”

Xavi: “Neymar sarebbe un acquisto straordinario” (Getty Images)

Lautaro Martinez ha stregato molti, persino Lionel Messi che, in una recente intervista al Mundo Deportivo, lo ha definito “impressionante”, un attaccante “completo” e “molto forte”. Tuttavia, c’è chi, come Xavi, ha ancora dei dubbi. Lo spagnolo, da tutti considerato il prossimo allenatore del Barcellona a partire dalla stagione 2020/2021, durante un’intervista a metro.com, ha dichiarato: “Mané e Aubameyang possono farti male negli spazi aperti. Ma il Barcellona ha bisogno di giocatori che sappiano muoversi in spazi ristretti. Sto pensando a un giocatore che si potrebbe adattare al Barcellona, ma non è facile trovarne uno”.

Se il Barça vuole tornare a fare la differenza, dovrà acquistare Neymar. Xavi ha grande stima nel giocatore, tant’è che lo considera “tra i tre o i cinque migliori al mondo”. L’allenatore dell’Al-Sadd si augura che possa tornare presto al Barcellona, perché è “un personaggio positivo”, e il suo acquisto sarebbe “straordinario”. 

Leggi anche -> Lautaro Martinez, l’agente: “La verità sulla trattativa con il Barcellona”