Haaland supera Ronaldo e Messi in un particolare record che considera età e numero di gol fatti. Nessuno come il giovane attaccante del 2000, sempre più il re della Bundesliga.
La Bundesliga è ricominciata così come aveva momentaneamente terminato, nel nome di Erling Haaland. Il giovane attaccante – classe 2000 – del Borussia Dortmund conquista tutti a suon di gol. Anche contro lo Schalke, alla ripresa delle ostilità, stesso copione: emozioni e gol, che significano – in parte – addirittura record. Infatti il ragazzo sembrerebbe aver già superato i “maestri” del calcio internazionale.
Il gol rifilato allo Schalke 04 nel derby della Ruhr è il decimo centro in nove partite: ritmo impressionante e ulteriore testimonianza di come l’attaccante abbia lasciato il segno in Germania pur essendo arrivato soltanto a gennaio. Messi e Ronaldo, non proprio due calciatori qualsiasi, alla sua età non avevano gli stessi numeri e nemmeno eguali credenziali tecniche. Infatti, numeri alla mano, il norvegese ha una media realizzativa che equivale a più d’un gol a gara.
Leggi anche – Haaland, che rimpianto per la Juve: il retroscena di Raiola
In totale, fin qui, il ragazzo prodigio ha segnato 41 reti su 34 partite disputate fra Salisburgo e Borussia. Volendo fare un paragone, Ronaldo a 42 reti ci è arrivato nel 2008 a 23 anni. Mentre Messi raggiunge 47 reti – tanto per avvicinarci alla “scala Haaland” – nel 2009-2010 a 22 anni. Entrambi più “vecchi” di Haaland. Dimostrazione ulteriore che il talento, talvolta, non è una questione legata puramente all’anagrafe.
Leggi anche – Haaland, Borussia Dortmund fissa il prezzo: Juve e le altre spiazzate
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…