Tifosi+allo+stadio%2C+il+virologo+Tarro+sicuro%3A+%26%238220%3BAnche+domani%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/05/20/tifosi-stadio-virologo-tarro-sicuro-anche-domani/amp/
Calcio

Tifosi allo stadio, il virologo Tarro sicuro: “Anche domani”

Il virologo Giulio Tarro, in un intervento a Radio Marte, ha offerto una speranza ai tifosi italiani che sperano di tornare presto allo stadio

Tarro, il virologo sicuro: “Manderei i tifosi allo stadio anche domani”

Se si rispettano le distanze, “i tifosi potrebbero tornare allo stadio già domani“. Il virologo Giulio Tarro ha riservato questo messaggio incoraggiante in un’intervento a Radio Marte.

Il virologo ha offerto una speranza in più agli appassionati che sperano di poter tornare presto a gustarsi una partita in diretta in uno stadio, o in un palazzetto dello sport. Giocare a porte chiuse, infatti, ha un impatto sull’atmosfera complessiva e potrebbe influenzare anche sul modo di interpretare la partita da parte delle due squadre.

Leggi anche – Mazzoleni e la Serie A a porte chiuse: retroscena dell’arbitro su Juve-Inter

Tarro: “Il coronavirus soffre il caldo”

Tarro: “Il coronavirus soffre il caldo”

Tarro, che ha più volte polemizzato con il collega Roberto Burioni, è convinto che l’estate possa rappresentare un’arma in più, per non dire una salvezza, nel contenimento del contagio. Nel suo intervento, Tarro ha dichiarato che i tipi di virus che fanno parte della famiglia del Coronavirus soffrono il caldo, la salsedine, persino la montagna. In più, ha aggiunto, “abbiamo una popolazione immunizzata e non sarà più un ospite utile per il virus“.

Tarro ha parlato anche dei contagi nelle regioni del Nord, soprattutto Piemonte e Lombardia, e sottolinea come l’aumento dei contagi andrebbe raffrontato con l’aumento dei tamponi. Il virologo ha ammesso che c’è stato, nel modo di affrontare il covid-19 in Italia, un iniziale problema di comprensione. I medici delle regioni colpite per prime, dice, “non avevano capito di cosa si trattasse. Il problema era legato ai coaguli del sangue, invece hanno trattato il coronavirus come una polmonite”.

Leggi anche – Il Pallone diffonde il Coronavirus? La risposta del virologo

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calcio

Arresto per l’ex Juve: il club rescinde, cosa è successo

Scioccante notizia arriva a seguito del comunicato ufficiale, da parte del club, sull'ex fuoriclasse della…

56 minuti ago
  • Calcio

Sorpresa in panchina: scelto Ancelotti, firma subito

Il tecnico è pronto a lasciare il Botafogo per iniziare una nuova avventura: una panchina…

2 ore ago
  • Calciomercato

Accordo con Orsolini: ha deciso con chi firma in Italia

Il nome di Riccardo Orsolini è finito sulla lista di tanti club in quest'ultima sessione…

2 ore ago
  • Calciomercato

Juric a forte rischio esonero: sorpresa Atalanta per il sostituto

Ci sono conferme che riguardano il possibile esonero di Ivan Juric che con l'Atalanta adesso…

4 ore ago
  • Calciomercato

Milan: nuovo affare in Serie A, lo ha chiesto Allegri

Il buon inizio di stagione permette al Milan di guardare con fiducia al futuro. Ma…

5 ore ago
  • Calciomercato

Inter, nuovo attaccante dall’Ajax: Chivu accontentato

L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…

14 ore ago