Scholes rivela: “Mi sarebbe piaciuto giocare nel Milan”

Durante un’intervista a ‘Savage Social’, l’ex centrocampista del Manchester United, Paul Scholes, ha rivelato che qualora avesse dovuto lasciare i Red Devils, lo avrebbe fatto solo per due club. Uno di questi è il Milan

Scholes rivela: “Mi sarebbe piaciuto giocare nel Milan” (Getty Images)

Paul Scholes è stato uno dei giocatori più rappresentativi della storia del Manchester United. Una vita dedicata ai Red Devils. Dalle giovanili alla prima squadra. Un legame durato più di vent’anni. Con la maglia del Manchester United, Scholes ha collezionato 709 presenze, 152 gol e 73 assist. 27 i trofei alzati al cielo: 11 Premier League, 3 Coppe di Lega, 4 FA Cup, 5 Supercoppe d’Inghilterra, 2 Champions League, un Mondiale per Club e una Coppa Intercontinentale. È stato senza dubbio uno dei centrocampisti più forti della sua generazione. Dotato di grande tecnica e forza fisica, in mezzo al campo riusciva a fornire il giusto mix di qualità e quantità. Ottimi tempi di inserimento e un tiro da fuori da fare invidia. Insomma, un calciatore completo che i sostenitori del Manchester United ricorderanno a lungo.

Leggi anche -> Ronaldinho e l’aneddoto di Scholes: “Volevamo prenderlo a calci”

Scholes: “Avrei lasciato lo United solo per due club”

Al Manchester United, Scholes aveva tutto ciò che desiderava. Giocava nel club che lo aveva cresciuto e faceva parte di un gruppo dalle grandi qualità che ogni anno vinceva i trofei più importanti. “L’ambizione di giocare in un club diverso dallo Manchester United non ce l’ho mai avuta. A quei tempi ero nella squadre più importante al mondo, giocavo a calcio e vincevo trofei. Sono sincero, non ho mai pensato a questa cosa”, ha dichiarato Scholes durante un’intervista a Savage Social. Eppure se proprio fosse stato costretto a cambiare aria, al centrocampista inglese sarebbe piaciuto giocare in Serie A, al Milan: “Dove sarei andato? Mi piaceva il Barcellona, così come mi è sempre piaciuto il Milan”.

Ad attrarre il giocatore non solo il completino elegante del club rossonero, ma anche la sua storia: “Con loro hanno giocato calciatori fortissimi: Baresi, Maldini, Donadoni e Ancelotti, van Basten e anche Ruud Gullit. Da bambino guardavo il calcio italiano crescere e quella era una squadra incredibile. Quindi se avessi dovuto lasciare lo United lo avrei fatto solo per andare al Barcellona o al Milan“, ha concluso Scholes.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo vs Messi? Giggs non ha dubbi, vota l’argentino