Inter, assalto a tre big del Torino: Marotta avvia contatti con i granata

L’Inter punta a tre nomi di spicco che militano nel Torino. Giuseppe Marotta avrebbe già avviato i contatti con i granata per la possibile operazione di mercato. 

Inter, Marotta in contatto per 3 calciatori del Torino (Getty Images)
Inter, Marotta in contatto per 3 calciatori del Torino (Getty Images)

L’Inter è intenzionata a rinforzarsi in vista della prossima sessione di calciomercato. I nerazzurri, spinti dalla voglia di diventare ancora più competitivi per la stagione 2020-21, avrebbero puntato nel proprio mirino ben tre giocatori del Torino.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta incontrerà Davide Vagnati, direttore sportivo dei granata, con cui si sarebbe già sentito telefonicamente negli scorsi giorni.

Potrebbe interessarti anche: Icardi, il PSG propone Cavani all’Inter. La Juve insiste e spunta il Milan

Inter, trattativa con il Torino: i nomi coinvolti

Belotti e Baselli, due degli obiettivi dell'Inter (Getty Images)
Belotti e Baselli, due degli obiettivi dell’Inter (Getty Images)

Stando alle recenti indiscrezioni i 3 calciatori inseriti nella lista dei desideri nerazzurra sarebbero Andrea Belotti, Daniele Baselli e Armando Izzo. L’attaccante granata potrebbe rappresentare la giusta alternativa a Lukaku, cercata da oltre un anno. Il 26enne autore di 15 gol in 31 presenze durante questa stagione, piace molto anche al Napoli e non è da escludere una sfida di mercato tra i due club della nostra Serie A.

Baselli andrebbe a rinforzare il centrocampo interista, portando esperienza in un reparto che ne ha bisogno per puntare a tre competizioni differenti nella prossima stagione. Il profilo che, però, attirerebbe maggiormente l’Inter è proprio quello di Izzo. Marotta chiederà informazioni su una sua possibile cessione e il difensore sarebbe un colpo perfetto per rendere ancora più impenetrabile la difesa nerazzurra già formata da Skriniar e De Vrij.

Mino Raiola potrebbe diventare presto il nuovo procuratore del centrale ex Genoa e sembrerebbe intenzionato a portarlo in un club che possa disputare la Champions League. Sono attesi ulteriori contatti nelle prossime settimane.

Leggi anche -> Torino, gli ultras contro la ripresa del campionato: lo striscione