Serie A, club divisi su ripresa campionato
Serie A. Si avvicina il 28 maggio, giorno della riunione tra il Ministro Spadafora, FIGC e Lega Calcio. Nel summit si dovrà decidere la possibile data per la ripresa del campionato. Nonostante l’apparente unità, non tutti i club spingerebbero in questa direzione
Serie A 2019-2020, un destino ancora incerto. Doveva essere i giorni dell’inizio del ritiro della Nazionale in vista di Euro 2020, dell’attesa per la competizione continentale ospitata dall’Italia, del calciomercato e, invece, ci si ritrova a discutere ancora sulla possibile data della ripresa del campionato.
Tante ipotesi e poche certezze in vista dell’incontro del 28 maggio tra Spadafora e le autorità federali che dovrebbe, si spera, dirimere ogni dubbio.Tutti i club sembrano compatti nella volontà di ripartire e concludere la stagione ma l’unità non pare così solida. Lo ribadisce, nuovamente, il Corriere della Sera che, nell’edizione odierna, riporta le posizioni delle singole squadra sull’opportunità o meno di riprendere la stagione.
Potrebbe interessarti – Serie A, viaggi e trasferte: cosa cambia con la ripresa
Stando al Corriere della Sera, ripreso da Tuttomercatoweb, ci sarebbero tre “schieramenti” sul tema ripresa: favorevoli; favorevoli ma prudenti, scettici/dubbiosi.
Del gruppo dei favorevoli farebbero parte Lazio, Roma e Napoli con Lotito e De Laurentiis che più volte hanno esternato la loro volontà di riprendere a tutti i costi.
Tra i favorevoli “prudenti” ci sono quattro club che vogliono il ritorno in campo ma non obbligatoriamente ovvero Juventus, Milan, Sassuolo e Fiorentina. Tra gli Scettici, ecco Torino con Cairo che più volte ha ribadito le proprie perplessità, Inter, Sampdoria, Brescia, Udinese e Genoa.
Tra gli scettici rientrano anche i medici sportivi e l’Aic. I primi hanno espresso e continuano a esprimere tutti i loro dubbi sul protocollo sanitario applicabile ad allenamenti e partite. L’Aic, invece, reclama tutele per i calciatori per la questione stipendi non pagati e contratti in scadenza a giugno.
Leggi anche – Serie A, Lukaku ai tifosi: “Persone muoiono, difficile riprendere”
L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…
Il calciomercato è finito da oramai qualche settimana, eppure la situazione legata al futuro di…
Delle gravi irregolarità finanziarie costano a dir poco caro ad un club che deve fare…
Importanti novità relative all'arrivo dello svincolato di lusso che sta per siglare un nuovo accordo…
Per Walter Mazzarri, dopo il deludente ritorno al Napoli, si possono spalancare le porte per…
Novità interessanti per quanto riguarda il futuro di Stefano Pioli: spunta già il possibile sostituto…