Borussia Dortumd-Bayern Monaco (Getty Images)
La 28a giornata di Bundesliga si apre con il successo di misura del Bayern Monaco ai danni del Borussia Dortmund, nella classica del calcio tedesco.
La Bundesliga è virtualmente chiusa. Il Bayern Monaco inaugura la 28a giornata con un pesante successo a casa del Borussia Dortmund. Un risultato che, a sei partite dalla fine, sembra una sentenza. I campioni di Germania infatti, grazie all’1-0 maturato al Signal Iduna Park, allungano a +7 in classifica sui gialloneri, le cui speranze di titolo restano appese a un filo.
Stavolta, dopo il 4-0 dell’andata, il “Klassiker” viene deciso da un protagonista inatteso: Joshua Kimmich. Il gol vittoria del tuttofare tedesco, arrivato a fine primo tempo, è un capolavoro balistico (pallonetto appena fuori area) che scavalca e sorprende Burki. Una giocata individuale di altissima qualità che rende onore allo spettacolo offerto in campo.
Ti potrebbe anche interessare – Bundesliga: abbracci dopo il gol, Havertz e Sancho non resistono – FOTO —
Il colpo di genio di Kimmich spezza la parità dopo un primo tempo molto equilibrato. Il Borussia Dortmund infatti non aveva demeritato, anzi è andato più volte vicino al gol con il solito Haaland (fermato dopo trenta secondi sulla linea da Boateng). Dall’altra parte anche i bavaresi hanno avuto molte occasioni, come nell’occasione di un altro salvataggio sulla linea (Piszczek su Gnabry) o in alcuni salvataggi di Burki.
Nel secondo tempo i gialloneri provano di tutto per raggiungere il pareggio, sfiorandolo ancora con Halaand (poi uscito al 72′ per un problema fisico) e con un sinistro da fuori di Dahoud, respinto alla grande da Neuer. I bavaresi però resistono, potrebbero chiuderla ma il palo dice no a Lewandowski e il risultato rimane aperto fino alla fine. L’assalto finale non cambia il parziale: il Bayern Monaco passa di misura e può ancora esultare.
Le immagini del match – CLICCA QUI
Leggi anche – Bundesliga, numeri record per Sky: i dati dell’audience dopo il ritorno
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…