Steven Zhang (Getty Images)
L’Inter potrebbe cambiare sponsor, abbandonando lo storico marchio Pirelli per aumentare i ricavi e avvicinarsi alla Juventus.
L’Inter vuole puntare in alto a livello sportivo e quindi anche economico. Il nuovo corso cinese, come riporta la Gazzetta dello Sport, proverà ad aumentare i ricavi del club milanese. L’obiettivo è avvicinarsi al modello Juventus, secondo i numeri attuali ancora molto distante.
In questo momento c’è una netta differenza tra le due storiche rivali del calcio italiano che guadagno sicuramente diverso dagli sponsor. I bianconeri fatturano circa 40 milioni di euro da Jeep, i nerazzurri “appena” 10. Per ridurre il gap Stevan Zhang, giovane e ambizioso presidente, sta pensando di non rinnovare il contratto con la “Pirelli”, in scadenza a giugno 2021, e trovare un nuovo e importante sponsor. Un taglio con la tradizione, il marchio del settore automobilistico resiste da oltre dieci anni, che si potrebbe interrompere (almeno come logo principale).
Ti potrebbe anche interessare – Inter, Nainggolan alternativa a Vidal: la strategia dei nerazzurri
L’intenzione di Stevan Zhang è ricercare e trovare una nuova sponsorizzazione nel mercato cinese o in generale asiatico. Un colosso del mercato che garantirebbe almeno una crescita fino a 30 milioni di euro all’anno per tornare a essere competitivi anche in campo europeo.
Dalle prime indiscrezioni sono usciti i nomi di Evergrande, Alibaba o Samsung, anche se è ancora presto per sbilanciarsi o trarre conclusioni. La strategia dell’Inter però è molto chiara: la massimizzazione dei ricavi, oggi inferiori non solo alla Juventus, ma anche ad altre squadre italiane come Milan, Roma e Sassuolo. Una situazione inaccettabile per Suning che proverà a invertire il giro degli affari.
Leggi anche – Icardi al PSG, l’Inter cede ai parigini: i dettagli del riscatto
Gasperini dovrà valutare i tre infortunati in vista del derby di Roma. Ecco la situazione…
Su Dusan Vlahovic, che sta vivendo una nuova primavera alla Juventus, c'è forte l'interesse dell'Atletico…
Lo storico ex Serie A, Mirko Vucinic, diventa allenatore e per lui arriva subito una…
Scioccante notizia arriva a seguito del comunicato ufficiale, da parte del club, sull'ex fuoriclasse della…
Il tecnico è pronto a lasciare il Botafogo per iniziare una nuova avventura: una panchina…
Il nome di Riccardo Orsolini è finito sulla lista di tanti club in quest'ultima sessione…