La Fiorentina deride la Juve: il meme di Jordan per ricordare una vittoria – Foto

La Fiorentina, con un post su Twitter, ricorda la rimonta inflitta alla Juventus nell’ottobre 2013 e per farlo usa un meme virale

Fiorentina Juventus
Fiorentina TIfosi (Getty Images)

In una giornata avara di notizie calcistiche, la Fiorentina ha trovato il modo di prendere in giro la Juventus sui social network, ricordando ai bianconeri la vittoria in rimonta (da 0-2 a 4-2) dell’ottobre 2013.

Una vittoria memorabile in una partita sempre molto sentita da società e tifosi viola, divisi da una storica rivalità con i bianconeri. Per questo la tripletta di Giuseppe Rossi e il gol di Joaquin restano impressi per sempre nella memoria dei tifosi gigliati che non perdono occasioni per ricordare quella che è stata una delle più giornate più importanti nell’ultimo decennio di storia viola.

Ti potrebbe anche interessare – Pogba alla Juventus, perché il ritorno in bianconero è “impossibile”

Fiorentina, il ricordo social della rimonta del 2013

Fiorentina Michael Jordan
Giuseppe Rossi (Getty Images)

Per ricordare quel pomeriggio di tripudio al Franchi, la Fiorentina ha utilizzato uno dei tanti meme che circolano sui social. Tra i tanti i social media manager della Fiorentina ne hanno scelto uno che va per la maggiore nelle ultime settimane, ovvero la risata contagiosa di Michael Jordan, ripresa da una scena di The Last Dance.

Nello specifico la reazione della leggenda NBA era scattata dopo le parole di Gary Payton, ex stella dei Seattle Supersonics che, intervistato nella serie, disse di non temerlo e di essere riuscito a marcarlo con efficacia nelle finali del 1996 (tra l’altro vinte dai Chicago Bulls). Parole alle quali Jordan ha reagito con una fragorosa risata già diventata cult negli Usa e non solo. La Juve e lo stesso Payton non la prenderanno di certo a ridere.

Leggi anche – Chiesa-Fiorentina, la decisione sul futuro: Juve e Inter spiazzate