Serie A (Getty Images)
La Serie A si sta organizzando per ripartire: 13 giugno i recuperi della 25esima giornata. Il 20 si ricomincia. Niente partite alle 16.30, ma solo 18.30 e 21 e Diretta Gol in chiaro (per ora solo Sky) per le prime due giornate (tre contando i recuperi del 13)
Giovedì sarà il giorno decisivo per il futuro della Serie A: nell’incontro tra il Governo e i rappresentanti del calcio dovrebbe arrivare l’ok definitivo alla ripresa del campionato. Saranno definite anche le date ufficiali. Le prime indicazioni parlano del 13 giugno per completare i recuperi della 25esima giornata, e allineare quindi la classifica. Dal 20, invece, si ripartirà con la 27esima giornata: le novità sono che al sabato ci dovrebbero essere solo due anticipi, ma non alle 16.30.
Ti potrebbe interessare anche – Serie A, i dubbi dell’AIC: stipendi e calendario, Calcagno rincara la dose
Questo orario, inizialmente proposto della Lega Serie A, è stato bocciato su richiesta dei giocatori: preoccupati dal troppo caldo. Si giocherà, quindi, soltanto alle 18.30 e alle 21, oppure alle 20.45. Non ci saranno gare in orari diurni. In più, sembra probabile che Sky possa trasmettere i primi due turni di campionato (ma anche i recuperi) con Diretta Gol in chiaro: per ora solo sul canale satellitario, ma le altre televisioni vorrebbero partecipare e trasmettere la stessa trasmissione in diretta e in chiaro. Tutto da definire e concordare, ma il ritorno della Serie A sta prendendo forma giorno dopo giorno.
Leggi anche – Raisport vuole Diretta Gol : il comunicato per partite in chiaro
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…