Serie A (Getty Images)
La Serie A si sta organizzando per ripartire: 13 giugno i recuperi della 25esima giornata. Il 20 si ricomincia. Niente partite alle 16.30, ma solo 18.30 e 21 e Diretta Gol in chiaro (per ora solo Sky) per le prime due giornate (tre contando i recuperi del 13)
Giovedì sarà il giorno decisivo per il futuro della Serie A: nell’incontro tra il Governo e i rappresentanti del calcio dovrebbe arrivare l’ok definitivo alla ripresa del campionato. Saranno definite anche le date ufficiali. Le prime indicazioni parlano del 13 giugno per completare i recuperi della 25esima giornata, e allineare quindi la classifica. Dal 20, invece, si ripartirà con la 27esima giornata: le novità sono che al sabato ci dovrebbero essere solo due anticipi, ma non alle 16.30.
Ti potrebbe interessare anche – Serie A, i dubbi dell’AIC: stipendi e calendario, Calcagno rincara la dose
Questo orario, inizialmente proposto della Lega Serie A, è stato bocciato su richiesta dei giocatori: preoccupati dal troppo caldo. Si giocherà, quindi, soltanto alle 18.30 e alle 21, oppure alle 20.45. Non ci saranno gare in orari diurni. In più, sembra probabile che Sky possa trasmettere i primi due turni di campionato (ma anche i recuperi) con Diretta Gol in chiaro: per ora solo sul canale satellitario, ma le altre televisioni vorrebbero partecipare e trasmettere la stessa trasmissione in diretta e in chiaro. Tutto da definire e concordare, ma il ritorno della Serie A sta prendendo forma giorno dopo giorno.
Leggi anche – Raisport vuole Diretta Gol : il comunicato per partite in chiaro
L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…
La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…
Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…
Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…