Serie A, “problema” maglie: come potrebbero cambiare alla ripresa

La Serie A dovrebbe ricominciare con diverse novità. Tra queste potrebbe esserci anche qualche modifica all’outfit delle squadre

Serie A Maglie
Lazio-Inter (Getty Images)

La Serie A si avvicina alla possibile ripresa con tante novità all’orizzonte. Oltre alle porte chiuse, condizione indispensabile per tornare in campo e all’attuazione dei protocolli sanitari per la prevenzione dei contagi, una novità ulteriore potrebbe riguardare il possibile cambio di maglia per i club.

L’indiscrezione è stata rilanciata da Repubblica e ha a che fare con il periodo insolito di attività per il calcio italiano chiamato a un tour de force di impegni in campionato in pieno giugno, mese dedicato, nelle scorse stagioni alle vacanze o all’inizio del ritiro. Ecco dunque che, con i contratti in essere e la conclusione della stagione sportiva formalmente collocata al 30 giugno, dopo quella data potrebbero scattare nuovi contratti di sponsorizzazioni con conseguente modifiche alle uniformi di gioco o addirittura cambi di sponsor tecnico.

Ti potrebbe anche interessare – Serie A, calciatori accontentati sull’orario delle partite: il nuovo calendario

Serie A, novità alla ripresa: in campo con maglie diverse?

Serie A Divise
Juventus-Roma (Getty Images)

Dunque, in caso di ripartenza, le squadre potrebbero cambiare in corso le divise di gioco. Uno scenario mai accaduto ma preventivabile considerata anche l’abitudine dei club a sfoggiare i nuovi outfit già nelle giornate conclusive dei campionati scorsi.  Al momento è soltanto un’ipotesi, ma molti brand come confermato dalle immagini diffuse in rete, hanno già iniziato a produrre le maglie della stagione 2020-21.

Adesso bisogna decidere quando lanciarle: se già a partire dai prossimi mesi o aspettare l’effettiva partenza della nuova annata. Insomma un fronte quanto mai aperto, ulteriore risvolto dell’incertezza che regna nel calcio italiano a partire dal 9 marzo, giorno in cui Sassuolo-Brescia hanno disputato l’ultima “storica” partita di Serie A.

Leggi anche – La Serie A in crisi chiede prestiti allo Stato: operazione in “stile” FCA