Cavani, un compagno gli consiglia il Boca Juniors: Inter avvisata

Edinson Cavani al Boca Juniors? Un giocatore del PSg consiglia al Matador di trasferirsi agli Xeneixes. L’Inter è avvisata

Cavani, un compagno gli consiglia il Boca Juniors: Inter avvisata (Getty Images)
Cavani, un compagno gli consiglia il Boca Juniors: Inter avvisata (Getty Images)

L’Inter è alla ricerca di un attaccante. Dopo aver visto sfumare sia Olivier Giroud, che Dries Mertens, i nerazzurri avrebbero messo nel mirino un altro giocatore in scadenza di contratto. Si tratta di Edinson Cavani. Arrivare al 33enne di Salto, però, non sarà semplice. Il giocatore, infatti, è ambito da molti. Oltre all’Inter, sull’ex attaccante del Napoli c’è anche l’Atletico Madrid. Diego Simeone è un suo grande estimatore. Tempo fa, si vociferava addirittura che, per anticipare la concorrenza, i Colchoneros avessero iniziato a prendere contatti con il giocatore già a dicembre.

Leggi anche -> Inter, Cavani per il dopo Lautaro: Tronchetti Provera approva l’affare

Cavani al Boca Juniors? Parades e Benedetto favorevoli

Cavani, nuovo tentativo dell'Inter (Getty Images)
Cavani, nuovo tentativo dell’Inter (Getty Images)

Secondo le ultime indiscrezioni, Marotta e Ausilio avrebbero intenzione di offrire al giocatore un contratto biennale da circa 7,5 milioni di euro. L’uruguaiano, dunque, andrebbe a percepire lo stesso ingaggio di Lukaku ed Eriksen. Le richieste del giocatore, però, sono ben altre. Cavani, infatti, vorrebbe almeno 10 milioni di euro (circa 4 in meno rispetto a quelli percepiti attualmente al PSG). Una cifra molto elevata che, al momento, la dirigenza nerazzurra sembrerebbe non intenzionata a garantirgli.

Oltre a Inter e Atletico Madrid, nelle ultime ore, sarebbe spuntata anche un’altra pretendente per il centravanti del PSG: il Boca Juniors. A spingere per il trasferimento del Matador in Argentina sono soprattutto due giocatori: Leandro Paredes e Dario Benedetto. L’ex Roma, ai microfoni di Tnt Sports ha detto: “Mi piacerebbe vederlo al Boca Juniors”. A fargli eco, poi, l’attaccante del Marsiglia: “È un giocatore straordinario, molto completo: lo adoro. Il Boca potrebbe brillare con un attaccante del genere”

Leggi anche -> Cavani all’Inter, lo scudo fiscale può favorire Marotta