Calciomercato, sessione estiva ancora incerta: le possibili date (Getty Images)
Ancora incerte le date della prossima sessione di calciomercato. L’Assemblea della Lega di Serie A ha avanzato una prima proposta. Si attende l’ok della Federazione
Finalmente è ufficiale: il 20 giugno la Serie A riaprirà i battenti, e lo farà con i recuperi della 25.a giornata (Atalanta-Sassuolo, Hellas Verona-Cagliari, Inter-Sampdoria e Torino-Parma). In realtà, il vero ritorno in campo ci sarà qualche giorno prima, con la Coppa Italia. Al termine della riunione odierna, infatti, l’Assemblea della Lega di Serie A ha reso noto di aver accolto l’auspicio del ministro Spadafora, disponendo che la finale della coppa nazionale si disputerà il 17 giugno. E le semifinali? Si dovrebbero giocare il 13 e il 14 giugno, anche se, nella nota ufficiale diffusa in serata dalla Lega Calcio non è stato fatto alcun riferimento specifico. Per avere una decisione definitiva, dunque, si dovrà attendere ancora qualche giorno.
Leggi anche -> Paratici e le previsioni sul calciomercato: come cambieranno le trattative
Altro tema caldo è il calciomercato. Quando inizierà? Di certo non il 1 luglio. Nella riunione odierna, l’Assemblea di Lega ha affrontato anche questo argomento, avanzando una prima soluzione. L’idea sarebbe quella di dare vita ad una sessione più breve rispetto a quella alla quale siamo abituati solitamente, che inizi il 1 settembre e si concluda il 5 ottobre. La decisione finale, però, spetterà alla stessa Federazione, la quale potrebbe pronunciarsi sull’argomento già in occasione del prossimo Consiglio federale. Ciò che è certo, è che sarà una sessione breve, sì, ma solo all’apparenza. Molto probabilmente, infatti, la Federazione concederà alla squadre italiane di stipulare accordi preliminari già a partire dal 1 luglio, fino al 31 agosto.
Leggi anche -> Calciomercato, ESCLUSIVO Damiani: “Lautaro-Barcellona ecco la chiave. Juventus malumore Pjanic”
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…