Gasperini+rivela%3A+%26%238220%3BHo+avuto+il+Covid-19.+Pensavo+alla+morte%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/05/31/gasperini-rivela-ho-avuto-il-covid-19-pensavo-alla-morte/amp/
Calcio

Gasperini rivela: “Ho avuto il Covid-19. Pensavo alla morte”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha rivelato di essere stato positivo al Covid-19. In un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha condiviso tutte le paure vissute durante i giorni più difficili 

Gasperini è risultato positivo al Covid-19 (Getty Images)

Bergamo è stata una delle città e tra le provincie lombarde più colpite dal coronavirus. Alla Gazzetta dello Sport, l’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha rivelato di essere risultato positivo al Covid-19 e ha raccontato diversi dettagli dei momenti più drammatici vissuti nei mesi scorsi.

“Era il giorno prima della sfida con il Valencia di Champions League e stavo davvero male. Il pomeriggio del match ancora peggio. Si trattava del 10 marzo e le due notti successive ho dormito male”, inizia così il racconto di Gasperini alla “Rosea”.

Potrebbe interessarti anche: Gasperini rivive il dramma coronavirus: “Come una guerra a Bergamo”

Gasperini positivo al coronavirus: il racconto

Gasperini ha contratto il Covid-19: il suo racconto (Getty Images)

Il tecnico del club bergamasco ha proseguito, entrando sempre più nel dettaglio: Non avevo la febbre, ma la sentivo come se fosse arrivata a 40. Passava un’ambulanza ogni due minuti, sembrava di essere in guerra. Ogni giorno pensavo a cosa sarebbe successo se fossi finito anche io lì. Ho avuto paura. Mi dicevo spesso che non era l’ora di andarmene, dovevo fare tante cose. Scherzavo, per esorcizzare, ma lo pensavo davvero. Pensavo alla morte“.

Il racconto poi continua: “Arrivati al 14 marzo ho fatto un allenamento durissimo. Tapis roulant per un’ora e 10 chilometri di corsa, mi sentivo davvero bene. All’indomani, Vittorio, chef stellato tifoso dell’Atalanta, ci ha fatto recapitare 25 colombe e un Dom Perignon del 2008. Nella mia bocca sapeva di acqua, non sentivo più i gusti“.

Gasperini racconta della scoperta: “Dopo 3 settimane a Zingonia sono rientrato a Torino e ho rispettato il distanziamento con la mia famiglia. Non ho mai avuto la febbre, né eseguito un tampone. Ho effettuato i test sierologici circa 10 giorni fa e hanno evidenziato che ho contratto il Covid-19. Ora ho gli anticorpi, ma non vuol dire che sono immune”.

Un pensiero anche sulla città di Bergamo: “La vedo triste e dignitosa“, ha detto l’allenatore. Poi ha continuato: “Si respira una tristezza profonda in tutte le strade, negli occhi delle persone e tra bar e ristoranti. Soprattutto nei silenzi del mio collaboratore, il cui padre è purtroppo scomparso. Serviranno anni per capire perché è stata proprio questa città il centro del male. Mi sento ancora più bergamasco“.

Infine un commento sulla ripresa del campionato: “Ci siamo chiesti spesso se fosse giusto. Per alcuni è amorale. Ci vorrà tempo dopo quanto è successo”. Poi ha concluso: “Molti calciatori hanno perso peso, probabilmente è derivante da un disagio psicologico. La squadra, però, è sempre rimasta connessa alla città e siamo pronti a ripartire anche per la Champions. Siamo affamati, non ci si scorda come si gioca a calcio, un po’ come con la bicicletta”. 

Leggi anche -> Scambio maglie, che ne sarà del rito calcistico con il Covid-19

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Napoli, si sbloccano 3 acquisti: stanno partendo per l’Italia

Il Napoli è pronto a scatenarsi ancora sul mercato in queste ultime settimane di agosto…

59 minuti ago
  • Calciomercato

Darwin Nunez ha la valigia pronta, accetta l’offerta dall’Italia

Il Liverpool è pronto a liberare Darwin Nunez che andrà a giocare in una nuova…

4 ore ago
  • primo piano

È finita Juve, lo prende il Napoli: Manna stravede per lui

I problemi della Juventus spingono il calciatore verso Napoli. Lo sprint finale di Manna può…

6 ore ago
  • Calciomercato

L’Inter pesca dal Barcellona: arriva il “nuovo Calhanoglu”

L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…

18 ore ago
  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Serie A, arriva Krstovic: sarà titolare in Champions, le cifre

Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…

1 giorno ago