Juventus, Agnelli al Governo: “A luglio stadi aperti” (Getty Images)
Il presidente della Juventus Andrea Agnelli lancia l’appello, accolto con favore dagli altri presidenti delle squadre di Serie A: “Riaprire, anche parzialmente, gli stadi a metà luglio”
La Serie A si accinge a ripartire nel mese di giugno, ma per il presidente della Juventus questo non basta: il pensiero va a gli stadi vuoti, senza tifosi. Ecco perché il numero uno bianconero, Andrea Agnelli, ha lanciato un vero e proprio appello. Come raccontato alla Stampa e al Corriere dello Sport, nella riunione di venerdì in Lega Calcio, il presidente della Juventus ha chiesto che si possano riaprire gli stadi quanto prima.
Ti potrebbe interessare anche – Juventus, pronto il rinnovo di Buffon e Chiellini: le cifre del nuovo accordo
Anche solo parzialmente: “Se le condizioni lo permetteranno, si dovrebbe cominciare a ragionare su come riaprire gli stadi per una piccola presenza di tifosi sugli spalti. Altrove lo faranno con una percentuale che va dal 10 al 25% – ha spiegato Agnelli – ho notato che gli altri presidenti sono stati attenti alla mia proposta e sono sulla stessa lunghezza d’onda”. La valutazione effettiva sarà fatta dalla Lega Serie A e dalla Figc, che dovrà – eventualmente – andare dal Governo a fare la proposta. Serviranno molte tappe e difficilmente si avrà l’ok per la stagione in corso. Probabile, invece, che l’idea possa essere presa davvero in considerazione per il prossimo campionato, che prenderà il via a settembre: con ogni probabilità.
Leggi anche – Juventus, idea Pedro a costo zero: l’alleato in casa bianconera
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…