Boca Juniors, due cileni ex Juve nel mirino: la strategia degli Xeneizes

Il Boca Juniors comincia a programmare le proprie strategie di mercato. Piacciono diversi elementi, alcuni dal Cile. Due in particolare sono vecchie conoscenze della Serie A.

Boca Juniors, piacciono due ex Juventus (Getty Images)
Boca Juniors, piacciono due ex Juventus (Getty Images)

Il calciomercato comincia a prendere forma non soltanto in Italia. Anche se le trattative non sono ancora iniziate ufficialmente, ogni momento è buono per fare progetti. Persino all’estero, in particolare in Sudamerica: l’Argentina guarda molto in Serie A, infatti il Boca Juniors – dove ha trascorso la parte finale della propria carriera Daniele De Rossi – prende seriamente in considerazione gli elementi conosciuti nel nostro campionato.

Boca Juniors, piacciono due ex Juventus: il piano degli Xeneizes

Arturo Vidal, sul cileno c'è anche il Boca Juniors (Getty Images)
Arturo Vidal, sul cileno c’è anche il Boca Juniors (Getty Images)

C’è stato un tempo, nel recente passato, in cui alla Bombonera si sono alternati i colombiani: da Cordoba a Serna, ognuno in grado di dare il proprio contributo determinante lasciando il segno – in un modo o nell’altro – all’interno del club argentino. Ora, Juan Roman Riquelme, patron del Boca, torna a guardare in “casa nostra”. Due, infatti, sono gli obiettivi degli Xeneizes: entrambi la Serie A, per un periodo, l’hanno conosciuta e caratterizzata. Si tratta di Mauricio Isla e Arturo Vidal.

Leggi anche – Milik, non solo Juve e Milan: si fa avanti anche una big inglese

Il primo potrebbe lasciare il Fenerbahce, quel che conta è mettere sul piatto un’offerta allettante: il contesto argentino lo conosciamo tutti, sarebbe in grado di conquistare chiunque. Mentre il secondo con il Barcellona sarebbe proprio ai ferri corti, al punto che l’Inter vorrebbe provare il colpaccio. La concorrenza per Vidal è serrata, dunque. Il Boca Juniors intende metter su una vera e propria “delegazione cilena” per provare a ripetere i fasti avvenuti con gli interpreti colombiani. Chissà se la strategia di mercato riuscirà a concretizzarsi, oppure si resterà sul piano dell’utopia e del desiderio.

Leggi anche – Higuain, Schelotto svela il futuro del Pipita: Juventus avvisata