Juventus, un baby talento del PSG nel mirino: arriverebbe a costo zero

La Juventus sta seguendo attentamente un giovane e promettente talento del PSG, che potrebbe non rinnovare il contratto e liberarsi a costo zero 

Juventus Aouchiche
Fabio Paratici (Getty Images)

Il Coronavirus cambierà anche il calciomercato. Lo ha ribadito, più volte, il d.g. della Juventus, Fabio Paratici. Scambi e parametri zero potrebbero essere le formule più gettonate con la riapertura delle trattative fissata a settembre. La Juve, come al solito, si farà trovare pronta per cogliere le opportunità migliori. A riguardo Sportmediaset riferisce di un interessamento dei bianconeri per Adil Aouchiche, centrocampista classe 2002, del PSG.

Una giovane promessa del calcio francese con cui i bianconeri sperano di ripercorrere le operazioni di Pogba e Coman. Entrambi arrivati giovanissimi a Torino, dopo la rottura con le rispettive squadre (Manchester United e proprio PSG) durante il passaggio dalle giovanili alla prima squadra. La storia si potrebbe ripetere con Aouchiche, il quale, convinto di non avere spazio per crescere e fare esperienza tra le grandi stelle dei campioni di Francia, medita di lasciare il club transalpino.

Ti potrebbe anche interessare – Juventus, spunta l’offerta per Zaniolo: la Roma vacilla

Juventus, occhi su Aouchiche: i possibili sviluppi

Paratici Aouchiche
Aouchiche Psg (Getty Images)

La Juventus proverà a giocarsi le sue carte ma la concorrenza non manca. Altre offerte, ad esempio, da club di Ligue 1, su tutti il Saint-Etienne. Da quanto trapela,  per Aouchiche la scelta non sarebbe soltanto di una questione economica. Il giovane, infatti, punta più sull’aspetto sportivo e sulle opportunità di campo che potrebbero essergli riservate.

Il fantasista classe 2002 ha già dimostrato negli spezzoni di partita disputati con il  PSG (con un gol segnato) di avere qualcosa in più rispetto agli altri coetanei. Il suo è un futuro promettente. Vedremo se la Juventus sarà disposta ad accontentarlo.

Leggi anche – Milik, non solo Juventus. Il Milan ci riprova: offerta al Napoli