Nainggolan, anche l’Atalanta è in corsa: la posizione dell’Inter

Altra pretendente per Radja Nainggolan. Non solo il Cagliari, che proverà a riscattarlo: sul belga anche l’Inter, che sta pensando di tenerselo. E ora si aggiunge anche l’Atalanta, con il presidente Percassi che vorrebbe fare questo regalo a Gasperini

Nainggolan, anche l'Atalanta è in corsa: la posizione dell'Inter
Nainggolan, anche l’Atalanta è in corsa: la posizione dell’Inter (Getty Images)

Il Cagliari farà molta fatica a trattenere Radja Nainggolan: il centrocampista belga è attualmente in prestito in Sardegna, e il suo lauto ingaggio (4 milioni a stagioni) è pagato in buona parte dall’Inter. In caso di rinnovo di prestito, i nerazzurri non contribuiranno più al suo stipendio. Da qui le ipotesi di un cambio di destinazione per l’ex Piacenza, che ha trovato anche un’altra pretendente: si tratta dell’Atalanta del presidente Percassi, che secondo L’Eco di Bergamo starebbe pensando al clamoroso un colpo. Un pezzo da 90 da regalare a Gasperini, già bravissimo a riportare in breve tempo Ilicic ai livelli di un top player.

Leggi anche – Nainggolan tra l’Inter e un possibile grande ritorno: i tifosi sognano

Nainggolan, problema ingaggio: ma l’Atalanta ci prova

Nainggolan, problema ingaggio: ma l'Atalanta ci prova
Nainggolan, problema ingaggio: ma l’Atalanta ci prova (Getty Images)

Tuttavia, anche per l’Atalanta sarebbe difficile gestire lo stipendio del “Ninja”, che dovrebbe abbassarsi l’ingaggio. Ecco perché resiste anche l’ipotesi di un più fluido ritorno all’Inter: ipotesi che il calciatore apprezza e che metterebbe – forse – tutti d’accordo. Antonio Conte aspetta un centrocampista di qualità, con caratteristiche che appartengono a Nainggolan. E l’idea di riaverlo in squadra non dispiacerebbe all’allenatore dei nerazzurri. Ecco perché sia per il Cagliari che per l’Atalanta sarà difficile realizzare questo sogno. Ma attenzione alla volontà del calciatore: il belga potrebbe anche desiderare di rilanciarsi in un club ambizioso come quello bergamasco, nel quale avrebbe sicuramente un ruolo da protagonista. Cosa che all’Inter, invece, non sarebbe garantita.

Leggi anche – Lautaro, il Barcellona rilancia: offerto un altro giocatore all’Inter