Premier League, il calendario della ripresa: tutti i big match

La Premier League ha ufficializzato la data della ripresa del campionato: si giocheranno prima due recuperi, poi spazio al classico calendario fino alla fine.

Premier League Calendario
Tottenham-Liverpool (Getty Images)

Il conto alla rovescia è partito anche in Premier League. Nelle scorse ore è uscita la data ufficiale in cui si tornerà in campo. In Inghilterra la stagione riprenderà mercoledì 17 giugno subito con un big-match. Il calendario ha fissato due recuperi in quella data: il primo recupero tra Aston Villa e Sheffield United e poi quello più atteso tra Manchester City e Arsenal alle 21.15 italiane.

Una ripartenza col botto che continuerà appena due giorni dopo con l’inizio della successiva giornate che propone Tottenham-Manchester United venerdì 19 e il derby di Liverpool domenica 21. In questo turno, se la squadra di Guardiola non dovesse vincere, i Reds potrebbero già diventare campioni. Al momento ci sono 25 punti di distanza tra le due squadre: manca pochissimo alla vittoria aritmetica di un titolo atteso da decenni.

Ti potrebbe anche interessare – Premier League, la ripresa: via libera alle 5 sostituzioni

Premier League: quando il Liverpool può vincere il titolo

Premier League Ripresa
Premier League (Getty Images)

Meno di due settimane e ripartirà anche il campionato più ricco e affascinante d’Europa. La Premier League ha ufficialmente comunicato i primi impegni del nuovo calendario, in partenza il 17 giugno. Tra le partite delle prossime tre giornate, al momento le uniche segnate con data e orario, spicca lo scontro diretto del 2 luglio tra Liverpool e Manchester City che potrebbe assegnare il titolo. In ogni caso si tratterebbe del secondo match-point per i ragazzi di Klopp che qualche giorno prima (il 24 giugno) potranno già festeggiare, senza dipendere da nessuno, battendo il Crystal Palace.

Leggi anche – Liverpool, che beffa: potrebbe festeggiare il titolo in campo neutro