Juventus, Chiellini allo scoperto: “Ho pensato due volte all’addio”

Dal libro di Giorgio Chiellini arrivano altre anticipazioni molto interessanti: stavolta legate a un suo presunto addio dalla Juventus.

Chiellini Juventus
Giorgio Chiellini (Getty Images)

In queste settimane in cui il calcio è ancora fermo, continua a fare discutere l’autobiografia di Giorgio Chiellini. Dopo i retroscena su compagni di squadra, avversari e partite storiche stavolta le ultime anticipazioni riguardando direttamente il capitano della Juventus. In particolare il suo possibile addio, contemplato e valutato in due precise occasioni.

Il difensore bianconero non si nasconde e rivela quando ha pensato e avrebbe potuto lasciare Torino. I momenti chiave della sua carriera risalgono a qualche anno fa, quando si era presentate davanti due big del calcio europeo: “Nel 2010 sono stato molto vicino al Real Madrid, l’anno dopo ho incontrato il Manchester City ma alla fine sono rimasto”.

Ti potrebbe anche interessare – Vidal e il vizio dell’alcool, Chiellini svela altri retroscena

Chiellini poteva lasciare la Juventus: le due chiamate

Chiellini Cessione
Juventus Giorgio Chiellini (Getty Images)

La Juventus ha rischiato veramente di perdere Giorgio Chiellini, uno dei difensore più forte degli ultimi decenni, molto vicino a intraprendere un’altra strada. Alla fine il destino ha voluto che restasse a lungo e scrivesse la storia dei bianconeri, ma ci sono stati momenti in cui tutto poteva finire. Si torna indietro di un decennio, quando a 26 anni si è trovato di fronte a un bivio e con la possibilità di andare all’estero.

Nel giro di pochi mesi è arrivata una doppia chiamata che farebbe esitare chiunque: “La prima volta è stato per il Real Madrid, erano alla ricerca di un difensore centrale: il mio agente aveva parlato con il club, ma Mourinho appena arrivato decise di acquistare il suo connazionale Ricardo Carvalho. Così salto tutto e la Juve fu contenta di tenermi”, spiega il classe ’84.

La seconda opportunità è arrivata la stagione successiva, quando lo stesso Chiellini ha incontrato di persona un rappresentante del Manchester City: “Abbiamo parlato a Milano: poi la cosa non è mai stata approfondita”. Una fortuna per la Juventus che tra pochi giorni dovrebbe annunciare il suo rinnovo di contratto, continuando un rapporto indistruttibile.

Leggi anche – Serie A: Juventus, Lazio e Inter. Ecco le tappe della corsa scudetto