Juventus, pressing su Aouar: l’offerta di Paratici al Lione

La Juventus non molla la pista che porta ad Houssem Aouar. La dirigenza bianconera avrebbe preparato un’offerta da presentare al Lione

Juventus, accelerata per Aouar (Getty Images)
Juventus, accelerata per Aouar (Getty Images)

Aouar piace alla Juventus e le insistenti voci di mercato lo confermerebbero. I bianconeri potrebbero essere costretti a sfidare il Manchester City durante la prossima sessione di mercato, dato che anche il club inglese apparirebbe interessato alla stella del Lione.

Classe ’98, il francese con origini algerine è un centrocampista centrale che rinforzerebbe notevolmente la rosa bianconera, specialmente in caso di addio di Miralem Pjanic. Dopo 9 gol e 7 assist in 39 presenze stagionali, il 21enne, cresciuto nelle giovanili della società transalpina, sembrerebbe pronto per il definitivo salto di qualità.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Juventus: nel mirino la stella del Lione: proposta bianconera

Juventus su Aouar, Paratici prepara l’offerta

Paratici, la cifra pensata per arrivare ad Aouar (Getty Images)
Paratici, la cifra pensata per arrivare ad Aouar (Getty Images)

L’asse JuventusLione sembra caldo e, anche per il Corriere dello Sport, l’affare è indirizzato verso i giusti binari. Il Chief Football Manager bianconero, Fabio Paratici, avrebbe proseguito il suo pressing per arrivare ad Aouar e sarebbe deciso a presentare un’offerta ufficiale per completare il trasferimento.

Il piano per convincere i francesi si baserebbe su un prestito oneroso biennale con obbligo di riscatto. Un’alternativa all’acquisto immediato, che eviterebbe una spesa cospicua dopo le difficoltà economiche generate dal Covid-19. L’operazione si aggirerebbe intorno ai 50 milioni complessivi, nella speranza che il suo costo possa abbassarsi ulteriormente dopo il deprezzamento di 20 milioni derivato proprio dallo scoppio della pandemia. Spazio alle trattative e ad un testa a testa di mercato, mentre i tifosi juventini sperano.

Leggi anche -> Juventus, sorpasso a Inter e Lazio per il difensore del Verona