Tra 14 giorni ripartirà il campionato. Sulla carta sembrano tre le squadre in corsa per il titolo, ma sono diverse le incognite legate al lungo stop.
Nel week-end del 20 e 21 giugno si riprenderà con i quattro recuperi della venticinquesima giornata: Torino-Parma, Verona-Cagliari, Atalanta-Sassuolo e Inter-Sampdoria. Con il calendario riallineato, via ai 12 turni restanti: tre gare a settimana, previsti cinque cambi, ma in tre finestre diverse e nell’intervallo. Si gioca a porte chiuse, con la possibilità di una riapertura parziale se il virus lo permetterà. L’obiettivo è di chiudere entro il 2 agosto. In caso di stop assegnazione del titolo e retrocessioni solo se c’è l’aritmetica.
In chiave scudetto, al momento Juventus prima, a +1 sulla Lazio e 9 sull’Inter che però ha una gara in meno. Nella ventisettesima giornata, la capolista è ospite del Bologna, la squadra d’Inzaghi è attesa dall’Atalanta, mentre gli uomini di Conte ospitano il Sassuolo. Il turno successivo vede bianconeri e capitolini in casa, rispettivamente contro Lecce e Fiorentina, trasferta a Parma per i nerazzurri.
Il 30 giugno e il primo luglio si disputa il 29mo turno. Juventus impegnata con il Genoa a Marassi, l’Inter a San Siro col Brescia, la Lazio è ospite del Torino. Nella giornata successiva i granata saranno avversari dei campioni d’Italia nel derby della Mole in programma allo Stadium. Il Milan dell’ex Pioli fa visita a Immobile e compagni, la squadra di Conte riceve il Bologna dell’altro ex Mihajlovic.
La trentunesima giornata propone Lecce-Lazio, Milan-Juventus e Verona-Inter. Poi l’11 luglio sfida casalinga dei biancocelesti con il Sassuolo, il giorno dopo gli uomini di Sarri ricevono l’Atalanta, mentre i nerazzurri il 13 attendono il Torino. Trentatreesima tappa di campionato sulla carta agevole per le tre rivali, con triplice trasferta: l’attuale capolista e la seconda contro Sassuolo e Udinese, l’Inter a Ferrara con la Spal.
LEGGI ANCHE – Tonali e il retroscena sul Milan: “Mi hanno scartato” e non è l’unico…
LEGGI ANCHE – Juventus, sorpasso a Inter e Lazio per il difensore del Verona
Serie A, nello sprint finale la sfida scudetto tra Juventus e Lazio e ultima da brividi

Il 20 luglio potrebbe essere la giornata decisiva in chiave scudetto. Alle 21 e 45 all’Allianz Stadium faccia faccia tra Juventus e Lazio, sfida valida per il trentaquattresimo turno. Se la situazione contagi sarà scemata, si potrebbe giocare a porte aperte. Quest’anno i biancocelesti hanno battuto due volte i bianconeri: in occasione del match d’andata in campionato e della Supercoppa italiana. Doppio 3 a 1 nel giro di due settimane. Il giorno prima della sfida di Torino, l’Inter va in casa della Roma.
Lo step successivo oppone la squadra di Conte alla Fiorentina a San Siro, la banda Sarri in trasferta con l’Udinese, quella di Simone Inzaghi attende il Cagliari. Ultime tre giornate con date e orari da definire. Queste le gare della 36ma e 37ma giornata: Genoa-inter, Verona-Lazio e Juventus-Sampdoria, quindi Cagliari-Juventus, Inter-Napoli e Lazio-Brescia. Nel caso in cui ancora lo scudetto fosse ancora in bilico, da brividi l’ultimo appuntamento del campionato. Conte fa visita all’Atalanta, Sarri riceve la Roma, Simone Inzaghi va a Napoli.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
Lautaro Martinez, promessa a Conte aspettando il Barcellona
Balotelli, il Brescia lo licenzia in tronco: la reazione dell’allenatore