“Alexander-Arnold da Pallone d’Oro”: parola di campione del mondo

Un terzino da leggenda ha individuato in Trent Alexander-Arnold del Liverpool il suo erede. “Ha il potenziale per vincere il Pallone d’Oro” ha dichiarato

"Alexander-Arnold da Pallone d'Oro": parola di campione del mondo
“Alexander-Arnold da Pallone d’Oro”: parola di campione del mondo

Una leggenda del calcio come Cafu conosce bene cosa serve per essere un grande terzino. E se indica il suo erede in Trent Alexander-Arnold del Liverpool, qualche buona ragione la avrà.

Il “Pendolino”, campione del mondo a Usa ’94 e Corea-Giappome 2002, inserito nel 2014 dal Guardian tra i trenta calciatori che hanno lasciato il segno nella storia del gioco, ha elogiato il terzino del Liverpool in un’intervista al sito della FIFA.

Alexander-Arnold, ha detto, “è un giocatore sensazionale, con un talento raro. Se continuerà a giocare come sta facendo, diventerà uno dei migliori calciatori del mondo. Indubbiamente, ha il potenziale per vincere il Pallone d’Oro”.

Leggi anche – Liverpool su Dybala? L’indizio social spiazza i tifosi

Alexander-Arnold, l’opinione di Gary Neville

Alexander-Arnold, l'opinione di Gary Neville
Alexander-Arnold, l’opinione di Gary Neville

Cafu ha esaltato la cifra tecnica del più brasiliano dei moderni terzini inglesi, capace di 12 assist in 29 giornate di Premier League. Ovvero, ha già eguagliato il suo primato stagionale, che risale allo scorso campionato, ma con nove partite ancora da giocare.

Anche Gary Neville, opinionista per la televisione inglese, ha associato Alexander-Arnold al campione brasiliano amato dai tifosi del Milan e della Roma. “Era dai tempi di Cafu che non vedevo un terzino così” ha detto in una diretta Instagram, come riporta il Sun.

Tuttavia, se si guarda alla fase difensiva, Neville ha individuato un altro nome che potrebbe fare la differenza nelle prossime stagioni. E non è un nome scontato. “Alexander-Arnold ora è evidentemente più avanti” ha ammesso, “ma Aaron Wan-Bissaka del Manchester United è più affidabile difensivamente“. E’ insomma, a suo dire, il difensore migliore. E sarà molto importante, spiega, negli anni a venire.

Leggi anche – FIFA 20, annunciata la squadra dell’anno: presenti 3 giocatori di Serie A