Bonucci e la ripresa: “Scudetto sul campo. La mia esperienza al Milan...” (Getty Images)
Il difensore della Juventus Leonardo Bonucci si confessa alla Gazzetta dello Sport a pochi giorni dalla ripresa della stagione. Le ipotesi sullo scudetto in caso di nuovo stop al calcio e il riconoscimento al suo ex allenatore Max Allegri
Non manca molto alla ripresa della stagione: venerdì e sabato riprenderà la Coppa Italia. La Juventus attende il Milan per il ritorno della semifinale: si riparte dall’1-1 dell’andata e qualificazione per la finale apertissima. Il difensore bianconero ha parlato in esclusiva alla Gazzetta dello Sport, soffermandosi proprio sulla ripartenza della Serie A: “Penso sia giusto riprendere – ha spiegato il calciatore – il calcio in Italia è importante e bisognava farlo. Certo, ci mancheranno i tifosi. Sarà difficile per noi giocatori, ma la gente potrà vedere la propria squadra in tv, e questo è un aiuto e un sollievo per tutti”. Bonucci si sofferma anche sulle formule per l’assegnazione del titolo in caso di stop ai campionati. La Juventus lotta su tre fronti: campionato, Coppa Italia e Champions League.
Ti potrebbe interessare anche – Juventus, Chiellini allo scoperto: “Ho pensato due volte all’addio
Nel caso in cui la Serie A si parla ancora del famoso algoritmo: “Non è un’idea che mi convince. Spero che si arrivi al 2 agosto e si decreti un vincitore, sperando che sia la Juventus. In caso di stop meglio finirla lì e non assegnare nulla”. Poi uno sguardo al passato, a cominciare dall’esperienza con Max Allegri: “E’ un grande gestore, un allenatore molto capace ma con Sarri mi trovo benissimo. E’ cresciuto molto in questi mesi e può fare ancora benissimo”. Il difensore ha avuto una travagliata esperienza al Milan, durata solo un anno: “Fu una stagione difficile con la Juventus, soprattutto dopo la sconfitta in Champions. Ho preso una decisione poco lucida. Ma quei mesi al Milan mi hanno consentito di guardarmi dentro e capire che il mio posto era nella Juventus, perché è questa la mia famiglia”.
Leggi anche – Juventus, pressing su Aouar: l’offerta di Paratici al Lione
L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…
La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…
Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…
Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…