Champions+League%2C+scelta+la+sede+della+Finale.+Si+decide+il+17+giugno
calciotodayit
/2020/06/07/champions-league-scelta-la-sede-della-finale-si-decide-il-17-giugno/amp/
Champions League

Champions League, scelta la sede della Finale. Si decide il 17 giugno

La Champions League si completerà con la “Final Eight” che assegnerà il massimo trofeo europeo in un “concentrato” del ritorno di ottavi, quarti, semifinali e ovviamente la finale. Secondo la “Bild” sarebbe anche stata scelta la sede

Champions League: scelta la sede della Final Eight (Getty Images)

La Champions League tornerà ad agosto, ma con una formula diversa: si giocherà una vera e propria “Final Eight”, per la quale  – secondo la Bild – sarebbe anche già stata scelta la sede. La decisione sarà ufficializzata il 17 giugno. L’ultima fase della coppa si dovrebbe giocare a Lisbona, che prenderà il posto di Istanbul. La città turca ha preferito rinunciare, perché si è opposta all’idea di giocare a porte chiuse. Il Portogallo, invece, ha vinto sulle altre candidate, la Germania con Francoforte e la Russia con Mosca.

Ti potrebbe interessare anche – Juventus, una maledizione chiamata Champions League

Champions League, la formula della Final Eight che si giocherà a Lisbona

Champions League, la formula della Final Eight che si giocherà a Lisbona (Getty Images)

Ma Lisbona è stata ritenuta più adatta dal punto di vista sanitario, con il vantaggio che dispone di più stadi all’interno del suo territorio urbano. In più, non ci sono squadre portoghesi in gara e la fiscalità permette alla UEFA di risparmia qualcosa rispetto alla Germania. A questo punto Francoforte si candiderebbe a ospitare la finale di Champions League. Le gare in programma nella Final Eight di Champions League sono Barcellona-Napoli, Manchester City-Real Madrid, Bayern-Chelsea e Juve-Lione), poi si giocheranno i quarti, semifinali e finale. Tutte in gare uniche da disputare nella stessa città.

Leggi anche – Il piano della Uefa: final four e possibile nuova sede

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calciomercato

L’Inter pesca dal Barcellona: arriva il “nuovo Calhanoglu”

L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…

5 ore ago
  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

11 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, arriva Krstovic: sarà titolare in Champions, le cifre

Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…

14 ore ago
  • primo piano

Napoli: un altro colpo dal City, vuole raggiungere De Bruyne

Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…

17 ore ago
  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

1 giorno ago
  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago