Serie A, incombe rischio rinvio: quarantena di squadra attiva dall'8 giugno (Getty Images)
Da oggi la Serie A entra in un campo “minato”: in caso di positività di un calciatore o membro dello staff, scatterebbe la quarantena obbligatoria e automatica di 14 giorni. Uno stop che metterebbe a rischio subito la ripresa della stagione
La Serie A entra – da oggi – in un terreno minato. “Zona Rossa”, titola il Corriere dello Sport. In caso di un calciatore o membro dello staff positivo al Coronavirus scatterebbe subito la quarantena immediata di 14 giorni per tutta la squadra. Vale a dire che l’inizio del campionato sarebbe immediatamente a rischio. La 27esima giornata, quella che si giocherà dopo i recuperi, è prevista tra lunedì 22 e mercoledì 24.
Ti potrebbe interessare anche – Serie A, rilasciate le licenze UEFA: 4 club esclusi
Ma se dovesse venire fuori un caso di positività tutto può saltare, per via della quarantena di 14 giorni e l’impossibilità di raggiungere gli stadi. In caso di quarantena, evidentemente, la squadra interessata non potrà giocare le partite. A questo punto ci sarebbero altri rinvii, che sarebbe molto difficile recuperare nel mese di agosto. La stagione dovrebbe terminare il 2, e poi ci sarebbe la Champions e l’Europa League nella settimana successiva. Quindi non resta che sperare che “vada tutto bene” e incrociare le dita. Un po’ poco per parlare di garanzie sulla possibilità di terminare regolarmente (e senza intoppi) la stagione che si appresta a ripartire.
Leggi anche – Serie A, Consiglio Federale: retrocessioni e algoritmo, oggi le decisioni
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…