Koulibaly contro il razzismo: il messaggio social prima di Napoli-Inter

Kalidou Koulibaly, a poche ore da Napoli-Inter, ha ricordato l’appuntamento sul proprio profilo Instagram rilanciando un forte messaggio contro il razzismo: #BlackLivesMatter.

Koulibaly Razzismo
Kalidou Koulibaly, messaggio social prima di Napoli-Inter (Getty Images)

Stasera il calcio italiano, dopo Juventus-Milan, tornerà protagonista con la seconda semifinale di Coppa Italia. Al San Paolo si giocherà il ritorno tra Napoli e Inter, dopo l’0-1 dell’andata a favore della squadra di Gattuso. Una partita decisiva e molto attesa da entrambe le parti che si giocheranno l’accesso alla finalissima di mercoledì. Una sfida particolare soprattutto per Kalidou Koulibaly, molto sfortunato in questa stagione, che tornerà al centro della difesa azzurra dopo aver recuperato dall’ultimo infortunio.

A poche ore dal fischio d’inizio, il difensore senegalese ha ricordato l’appuntamento di stasera citando anche uno slogan molto comune in queste settimane. In alto al post Instagram compare la scritta “BlackLivesMatter” (Le vite nere contano) in ricordo della tragica morte di George Floyd. Un messaggio di solidarietà molto sentito da Koulibaly, più volte vittima di cori e insulti razzisti da parte dei tifosi avversari come per esempio proprio in un match contro i nerazzurri del 26 dicembre 2018 a San Siro.

Ti potrebbe anche interessare – Mertens, il rinnovo con il Napoli si avvicina: l’accelerata di De Laurentiis

Napoli, Koulibaly lancia l’hashtag #BlackLivesMatter

Koulibaly Napoli
Koulibaly Napoli (Getty Images)

Il Napoli si prepara ad ospitare l‘Inter, in un San Paolo deserto, per provare a aggiungere la Juventus in finale di Coppa Italia. Un’occasione importante per la formazione di Gattuso che, in ritardo in campionato, ha l’occasione di arrivare in Europa attraverso questa competizione. Molto passerà anche dalla fase difensiva, nuovamente comandata da Koulibaly che deve tornare il muro di una volta per disinnescare la coppia Lautaro Martinez-Lukaku. Un compito non semplice per il centrale azzurro, coinvolto a livello sentimentale anche in altre vicende. Come la protesta esplosa negli Stati Uniti per la morte di George Floyd, omaggiato sui social attraverso il simbolico #BlackLivesMatter, ieri sera esibito anche sulle maglie di riscaldamento di Juve e Milan.

Leggi anche – Koulibaly, pressing del Manchester United: la proposta al Napoli