Juventus, Vlahovic gela i bianconeri: la scelta dell’attaccante

La Juventus ha individuato in Dusan Vlahovic la giusta alternativa ad Arkadiusz Milik per la prossima stagione, ma l’attaccante della Fiorentina avrebbe preso una decisione che spiazzerebbe i bianconeri. 

Vlahovic, Juventus spiazzata dalla sua decisione (Getty Images)
Vlahovic, Juventus spiazzata dalla sua decisione (Getty Images)

La Juventus si è interessata a Dusan Vlahovic. Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato delle nuove indiscrezioni che avvicinerebbero i bianconeri al centravanti della Fiorentina, indicato come alternativa ad Arkadiusz Milik per il prossimo anno. La “Vecchia Signora” è infatti alla ricerca di un attaccante che possa concretizzare il lavoro di Cristiano Ronaldo, Dybala e Douglas Costa e sopperire all’assenza di Gonzalo Higuain, sempre più vicino ad una cessione.

Secondo quanto riportato da “La Nazione”, però, l’affare si sarebbe già complicato. Il classe 2000 sembrerebbe intenzionato a rinnovare il proprio contratto con i Viola fino al 2025 già nelle prossime settimane, allontanando definitivamente la Juve. Il club del presidente Andrea Agnelli, dunque, dovrebbe abbandonare la pista e andare alla ricerca di un nuovo piano B.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Juventus, Vlahovic alternativa a Milik: la possibile offerta

Juventus, non solo Vlahovic: anche Milenkovic nei radar bianconeri

Milenkovic, obiettivo di mercato della Juve (Getty Images)
Milenkovic, obiettivo di mercato della Juve (Getty Images)

Oltre al già citato Vlahovic e all’ancora più ricercato Federico Chiesa, la Juventus avrebbe inserito nella propria lista dei desideri anche Nikola Milenkovic. Il difensore 22enne può giocare sia come centrale che come terzino, una duttilità che lo renderebbe un innesto importantissimo per i bianconeri. Anche il Napoli segue da tempo il suo profilo e il valore di mercato si aggira intorno ai 30 milioni di euro.

Sempre secondo l’edizione odierna de La Nazione, riuscire a trattenere il serbo è molto più complicato e non è da escludere che possa lasciare la Fiorentina al termine della stagione. Si attendono dei contatti nelle prossime settimane che possano sbloccare l’affare, in quello che potrebbe trasformarsi in un vero e proprio derby di mercato tutto italiano.

Leggi anche -> Pogba, ex compagno sicuro del suo futuro: Juventus spiazzata