Liga%2C+Mallorca-Barcellona%3A+l%26%238217%3Binvasione+di+campo+a+porte+chiuse+%26%238211%3B+Video
calciotodayit
/2020/06/14/liga-mallorca-barcellona-linvasione-di-campo-a-porte-chiuse-video/amp/
Calcio Estero

Liga, Mallorca-Barcellona: l’invasione di campo a porte chiuse – Video

Ha dell’incredibile la scena vista all’inizio del secondo tempo di Mallorca-Barcellona, primo match nella Liga dei blaugrana dopo il lockdown. Una partita a porte chiuse interrotta per invasione di campo

Liga, Mallorca-Barcellona: l’invasione di campo a porte chiuse – Video

Una scena così potrebbe finire nella rubrica “Strano ma vero” della Settimana Enigmistica. A Mallorca, all’inizio del secondo tempo del match contro il Barcellona che segna il nuovo debutto dei blaugrana nella Liga dopo il lockdown, un uomo penetra sul terreno di gioco. Ma la partita si sta giocando a porte chiuse, senza pubblico. Eppure, nonostante l’emergenza per il coronavirus, nonostante i protocolli severi a cui devono sottoporsi le squadre per poter riprendere il campionato, nonostante all’interno dell’impianto ci siano solo persone accreditate, la partita viene brevemente interrotta per invasione di campo.

L’uomo, che indossa una maglia dell’Argentina, cerca un selfie con Leo Messi. Fa qualche passo sul terreno di gioco prima di essere allontanato dagli uomini della sicurezza, a cui però è riuscito evidentemente a sfuggire in un primo momento.

Leggi anche – Tifosi allo stadio, la Liga per la riapertura: il premier spagnolo frena

Liga, il poker del Barcellona

Messi, peraltro, dimostra di essere in gran forma e riparte con un gol e due assist. Il Barcellona mette subito in discesa la partita, con il gol del vantaggio del cileno Vidal dopo due minuti. Alla fine del primo tempo, i blaugrana arrivano sul 2-0 grazie a Braithwaite che valorizza la sponda di Messi. La Pulga, a dieci minuti dalla fine, lancia Jordi Alba che firma il 3-0 e di fatto chiude la partita, almeno dal punto di vista sostanziale. Ma per la forma c’è ancora tempo di arricchire il quadro con l’ultima pennellata d’autore che vale il poker.

Il Barcellona sale a 61 punti in classifica e lancia la prima sfida a distanza al Real Madrid che battendo l’Eibar resterebbe a -2 dai blaugrana nella corsa per il titolo.

Leggi anche – Lautaro al Barcellona, Messi in prima linea: il “ruolo” nella trattativa

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calciomercato

Napoli, si sbloccano 3 acquisti: stanno partendo per l’Italia

Il Napoli è pronto a scatenarsi ancora sul mercato in queste ultime settimane di agosto…

2 ore ago
  • Calciomercato

Darwin Nunez ha la valigia pronta, accetta l’offerta dall’Italia

Il Liverpool è pronto a liberare Darwin Nunez che andrà a giocare in una nuova…

5 ore ago
  • primo piano

È finita Juve, lo prende il Napoli: Manna stravede per lui

I problemi della Juventus spingono il calciatore verso Napoli. Lo sprint finale di Manna può…

8 ore ago
  • Calciomercato

L’Inter pesca dal Barcellona: arriva il “nuovo Calhanoglu”

L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…

20 ore ago
  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Serie A, arriva Krstovic: sarà titolare in Champions, le cifre

Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…

1 giorno ago