Roma su Muriel, proposto uno scambio all’Atalanta

Scambio in vista tra Atalanta e Roma per la prossima sessione di mercato. I bergamaschi hanno messo nel mirino Alessandro Florenzi, e sono pronti a offrire Luis Muriel, apprezzato dai giallorossi

Roma su Muriel, proposto uno scambio all’Atalanta
Roma su Muriel, proposto uno scambio all’Atalanta (Getty Images)

Atalanta e Roma potrebbero mettere in piedi uno scambio di mercato in vista della prossima sessione. I nerazzurri hanno messo nel mirino il terzino Alessandro Florenzi, attualmente in prestito al Valencia. Un’opzione che interessa parecchio i bergamaschi, a caccia di un rinforzo in quel setotre del campo. E alla Roma sarebbe stato proposto lo scambio con l’attaccante Luis Muriel, molto apprezzato dai giallorossi: anche in tempi non sospetti. Lo si apprende dalla Gazzetta dello Sport.

Ti potrebbe interessare anche – Roma, Zaniolo si affida a Fedez per curare la sua immagine: c’è l’accordo

Roma-Atalanta: perché lo scambio tra Muriel e Florenzi può andare in porto

Roma-Atalanta: perché lo scambio tra Muriel e Florenzi può andare in porto
Roma-Atalanta: perché lo scambio tra Muriel e Florenzi può andare in porto (Getty Images)

Un intreccio di mercato interessante, con l’Atalanta che per Florenzi deve guardarsi dalla concorrenza della Fiorentina, ma mettere l’attaccante colombiano sul piatto può essere una forte tentazione per il club capitolino. La Roma, infatti, sta cercando un sostituto per Edin Dzeko, che è in scadenza di contratto nel 2022 e che ha comunque bisogno di un vice per dargli un cambio. Kalinic è in prestito dall’Atletico Madrid e dovrebbe tornare alla base. Muriel ha impressionato positivamente i giallorossi: grande rendimento con la maglia dell’Atalanta, seppur non essendo un titolare fisso. Tra l’altro, Florenzi e l’attaccante condividono lo stesso agente: situazione che – secondo La Gazzetta – favorisce molto questa ipotesi di scambio.

Leggi anche – Roma, che caos: Pallotta e Petrachi ai ferri corti. Divorzio in vista