Milan%2C+rinnovo+Ibrahimovic%3A+ha+chiesto+un+ingaggio+fuori+parametro
calciotodayit
/2020/06/16/milan-rinnovo-ibrahimovic-ha-chiesto-un-ingaggio-fuori-parametro/amp/
Serie A

Milan, rinnovo Ibrahimovic: ha chiesto un ingaggio fuori parametro

Per il Milan la scalata all’Europa diventa davvero difficile. Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia il posto in Europa League è complicato da raggiungere. Tante grane anche societarie da risolvere, Pioli verso l’addio a fine stagione e Ibrahimovic ha chiesto 6 milioni di ingaggio per rinnovare

Milan, rinnovo Ibrahimovic: ha chiesto un ingaggio fuori parametro (Getty Images)

L’eliminazione dalla Coppa Italia ha complicato i piani futuri del Milan. La scalata verso un posto in Europa League è diventata – inevitabilmente – più difficile. Ora l’unica strada è il campionato, “sperando” che la Juventus possa vincere il trofeo e cosentire anche alla settima in classifica di Serie A di accedere alle competizione internazionale. Le prospettive della società rossonera sono già di per sé incerte. Come si legge sul Corriere della Sera, al di là dell’obiettivo Europa difficile da centrare, restano tante grane da risolvere. L’allenatore Stefano Pioli, come si legge sul quotidiano, è destinato all’addio alla fine di questo campionato.

Ti potrebbe interessare anche – Modric, il sogno Milan e l’elogio a Zaniolo: “E’ un talento puro”

Milan, non solo Ibrahimovic: anche Pioli verso l’addio

Milan, non solo Ibrahimovic: anche Pioli verso l’addio (Getty Images)

Il club rossonero è pronto ad affidare la gestione tecnica della squadra a Ralph Rangnick, che deciderà a sua volta a chi affidare la panchina. E poi sullo sfondo resta la grana Ibrahimovic: l’attaccante svedese, attualmente in patria per smaltire i postumi dell’infortunio, non sembra essere molto convinto del rinnovo. Ed anzi, per restare avrebbe fatto una richiesta “provocatoria”: un ingaggio mostruoso, da ben 6 milioni a stagione. Cifra fuori portata per il Milan, che rappresenterebbe – appunto – un messaggio chiaro sulla sua scarsa voglia di rimanere coi rossoneri. Zlatan sarebbe sfiduciato e deluso dalla partenza di Boban, e quella possibile di Paolo Maldini: colui che lo ha portato di nuovo a San Siro.

Leggi anche – Milan, Ibrahimovic visita l’Hammarby: è polemica in Svezia

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calcio

D’Amico prende le redini della Roma: tra rinnovi, cessioni e acquisti, le priorità del nuovo ds per rinforzare la squadra di Gasperini

L'articolo esplora le strategie di mercato della Roma, tra rinnovi contrattuali, cessioni e acquisti, con…

59 minuti ago
  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

1 giorno ago
  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

2 giorni ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

3 giorni ago
  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

4 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

5 giorni ago