Francesco Totti, in arrivo la serie tv: il ruolo dell’ex capitano della Roma

La vita e la carriera di Francesco Totti diventano una serie televisiva che, prendendo spunto dalla sua autobiografia, inizierà a breve le riprese ufficiali.

Totti Serie Tv
Francesco Totti (Getty Images)

L’emergenza sanitaria ha necessariamente interrotto quasi tutti i settori, anche quello della produzione televisiva. Ora però, dopo mesi di lock-down, anche il mondo dello spettacolo è pronto a ricominciare. Tra gli appuntamenti più attesi, dai tanti appassionati di calcio e soprattutto tifosi della Roma, c’è la serie tv dedicata interamente a Francesco Totti. Dopo le notizie di inizio anno, oggi l’agenzia AGI ha confermato tutto e anticipato quando inizieranno le riprese, inizialmente programmate per metà febbraio.

Se tutto andrà bene, dovrebbero partire a metà luglio e coinvolgeranno attori molti noti. Il protagonista principale, che rappresenterà lo storico capitano giallorosso, sarà molto probabilmente Pietro Castellitto. A lui il compito di interpretare il ruolo centrale della serie televisiva, che rispecchierà il libro autobiografico di Totti che potrebbe anche comparire in alcune scene e fare da narratore alla sua storia. E’ questa la novità più importante delle ultime ore, accolto con grande entusiasmo dai suoi fan.

Ti potrebbe anche interessare – Totti, primo colpo come agente: ingaggiato centrocampista dell’Inter

Francesco Totti sarà la voce narrante della sua serie televisiva

Totti Roma
Totti Roma (Getty Images)

Al momento Wildside, che trasmetterà il prodotto per Sky, non ha confermato queste indiscrezioni ma a breve comunicherà le decisioni ufficiali. Di sicuro la vicenda tratterà non solo la straordinaria carriera e le gesta sul campo di Francesco Totti, ma anche episodi della sua infanzia che coinvolgerà in totale tre interpreti differenti. Per raccontare le partite più iconiche e speciali della sua vita calcistica si prenderà in prestito anche lo stadio Olimpico ma non il centro sportivo di Trigoria dove l’ex capitano della Roma, come raccontato in alcune dirette social, non mette più piede dal suo addio.

Leggi anche – Roma, Pallotta rivela: “L’offerta di Friedkin non era accettabile”