FIFA 21, svelata la data d’uscita: i candidati per la nuova copertina

Le indiscrezioni su FIFA 21, il videogioco più amato dagli appassionati di calcio che dopo aver svelato il primo trailer,  dovrebbe uscire il prossimo autunno con tantissime novità.

Mbappè FIFA 21
Kylian Mbappé (Getty Images)

L’attesa inizia a farsi frenetica: gli appassionati di calcio stanno aspettando l’uscita di FIFA 21. Quest’anno dovranno avere più pazienza perché a causa del lock-down anche il videogioco di calcio più famoso e amato del mondo avrà qualche ritardo. Nessuna preoccupazione però, soltanto qualche giorno/settimana in più d’attesa rispetto alla tradizione.

Il prossimo capitolo della EA Sports sarà comunque disponibile in autunno, sicuramente dopo il termine dell’attuale stagione slittata di molti mesi. Per alcune console sono già uscite le prime date ufficiali: dal 9 ottobre per PS4, Xbox One e PC, con qualche giorno di anticipo per gli abbonati a EA Access e chi acquisterà le edizioni speciali. Da oggi, 19 giugno 2020, si può già effettuare il pre-ordine.

Ti potrebbe anche interessare – FIFA 20, audio del videogioco nei match in tv: novità Premier League

EA Sports, il lancio di FIFA 21: a ottobre sulla PS4, a fine anno sulla PS5

FIFA 21 Uscita
Torneo FIFA (Getty Images)

Nei giorni scorsi la EA Sports aveva lanciato il primo trailer ufficiale di FIFA 21, con Kylian Mbappé protagonista. Tutto fa pensare che ci sarà il volto dell’attaccante del PSG nella rinomata copertina, ma ci sarebbero altri calciatori in corsa. Dalle prime indiscrezioni i nomi saranno svelati soltanto a fine luglio e tra i candidati principali ci sono anche molti giocatori di Premier League: Son (Tottehham), Salah (Liverpool), De Bruyne (Manchester City) e anche Van Dijk (già scelto per FIFA 20).

La notizia più attesa resta la data d’uscita sulla nuovissima Playstation 5, in commercio da fine anno. In questo caso il lancio del videogioco, anche per Xbox Series X, arriverà molto probabilmente verso dicembre. Chi acquisterà il videogioco per PS4 e poi comprerà la PS5 non dovrà acquistare un’altra versione, ma basterà scaricare un aggiornamento dedicato.

Per quanto riguardo le nuove licenze non sarà ancora coinvolta la Serie A, l’unico tra i top-5 campionati che non avrà i diritti ufficiali. Come la Juventus che si chiamerà nuovamente “Piemonte Calcio”, a causa dell’accordo esclusivo tra la società bianconera e il rivale PES.

Leggi anche – FIFA 20, annunciata la squadra dell’anno: presenti 3 giocatori di Serie A