Inter, Brozovic infortunato: causa e tempi di recupero

Marcelo Brozovic si è infortunato e l’Inter l’ha comunicato attraverso una nota ufficiale sul proprio sito internet. Dopo Sensi, i nerazzurri perdono un’altra pedina in vista della ripresa del campionato 

Brozovic si ferma, guai per l'Inter (Getty Images)
Brozovic si ferma, guai per l’Inter (Getty Images)

Tegola per l’Inter che, dopo Stefano Sensi, perde anche Marcelo Brozovic. I nerazzurri sono reduci dal pareggio per 1-1 con il Napoli nella semifinale di ritorno della Coppa Italia, che è costato l’eliminazione, e ora si preparano a disputare la partita di recupero della 25.a giornata di Serie A contro la Sampdoria a San Siro. Antonio Conte dovrà però fare i conti con gli stop forzati di due centrocampisti, dovendo così rivedere la formazione in vista della sfida con i blucerchiati.

Il tecnico leccese, infatti, non potrà contare neanche su Sensi, che nella giornata di ieri si è sottoposto a degli esami strumentali, i quali hanno evidenziato un risentimento ai flessori della coscia destra. Quinto stop stagionale per l’ex Sassuolo, che aveva disputato pochissimi minuti della sfida contro il Napoli di sabato scorso.

Potrebbe interessarti anche: Mario Corso è morto, Inter in lutto: addio alla leggenda nerazzurra

Inter, Brozovic ko: i possibili tempi di recupero

Infortunio Brozovic, i tempi di recupero (Getty Images)
Infortunio Brozovic, i tempi di recupero (Getty Images)

Dopo un problema riscontrato nell’allenamento di ieri, Brozovic si è sottoposto a degli esami strumentali presso la villa Humanitas di Rozzano. All’interno della nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, l’Inter ha fatto sapere che: “Gli accertamenti hanno evidenziato un risentimento al muscolo tibiale della gamba sinistra”. Le condizioni del giocatore verranno monitorate nei prossimi giorni.

Il 27enne croato salterà con ogni probabilità la sfida di domani contro la Sampdoria e, secondo quanto riportato da Sky Sport, potrebbe non essere disponibile nemmeno per il match con il Sassuolo in programma mercoledì 24 giugno. Si prospetta uno stop di circa 10 giorni, ma solamente dei nuovi test potranno fornire informazioni più dettagliate.

 

Leggi anche -> Inter, si ferma Sensi: altro infortunio muscolare. L’esito degli esami