Napoli, Koulibaly può partire: il sostituto arriva dalla Ligue 1

Kalidou Koulibaly potrebbe lasciare il Napoli a fine stagione e gli azzurri avrebbero individuato il suo sostituto in Ligue 1. Dalla Francia le indiscrezioni riportano di un accordo già raggiunto tra le parti 

Koulibaly, il Napoli trova il sostituto (Getty Images)
Koulibaly, il Napoli trova il sostituto (Getty Images)

L’inizio di stagione non è stato all’altezza del suo nome, ma la vittoria della Coppa Italia dopo la ripresa ha mostrato a tutti che Kalidou Koulibaly potrebbe essere tornato in piena forma. Il difensore del Napoli è nei radar di numerosi top club europei, soprattutto quelli inglesi, con Manchester United e City che da un anno sono sulle sue tracce. Il presidente dei partenopei, Aurelio De Laurentiis, ha sempre rifiutato qualsiasi offerta per il senegalese, ma al termine di questa stagione non è escluso un esito diverso di un’ipotetica trattativa.

Il centrale azzurro, che compie oggi 29 anni, completerebbe il suo processo di definitiva maturazione con un importante salto di qualità in un top club europeo. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 60 milioni di euro, ma difficilmente il Napoli lo lascerà partire per meno di 80. Nel caso in cui giungesse la giusta offerta, sarebbe già stato individuato il sostituto.

Potrebbe interessarti anche: Koulibaly, pressing del Manchester United: la proposta al Napoli

Koulibaly in uscita: Napoli individua l’erede

Napoli, in Francia individuato il post Koulibaly (Getty Images)
Napoli, in Francia individuato il post Koulibaly (Getty Images)

Secondo quanto riferito dalla stampa francese, e riportato anche dalla Gazzetta dello Sport, il nome del giocatore che sostituirebbe Koulibaly sarebbe quello di Gabriel Magalhaes. Il 22enne francese milita nel Lille e il Napoli avrebbe già trovato un accordo sulla base di 22 milioni di euro per completare l’operazione.

Nel mirino anche di PSG, Everton e Chelsea, il centrale rappresenterebbe un profilo perfetto per il futuro, da affiancare a Manolas, Maksimovic e Rrahmani in arrivo dal Verona. Nelle prossime settimane sono attesi ulteriori contatti tra le dirigenze dei due club, pronti a chiudere l’affare in vista della prossima stagione. Il Napoli appare già vicino a concludere il colpo e la fumata bianca non appare così distante.

Leggi anche -> Napoli, De Luca show: “Juve imbarazzante, che goduria” – Video