Lazio, fissato il premio scudetto: la cifra promessa da Lotito

Claudio Lotito ha fissato il bonus scudetto, comunicando la cifra ai giocatori della Lazio insieme al premio per la qualificazione in Champions League. 

Lotito Scudetto
Claudio Lotito (Getty Images)

La Lazio sarà una delle ultime squadre a scendere in campo per la ripresa del campionato. La squadra di Simone Inzaghi dovrà aspettare mercoledì sera quando sarà messa di fronte al big-match contro l’Atalanta. Il sogno scudetto, cullato fino alla sospensione della Serie A, è ancora vivo e pronto a essere coltivato in questo inedito finale di stagione. Come riporta il Corriere dello Sport, a dimostrazione di questo sentimento il presidente Lotito ha comunicato il tanto atteso “bonus scudetto”.

Nella giornata di ieri, il patron biancoceleste si è presentato al centro sportivo Formello, dove si è accordato con i giocatori sul taglio stipendi e sui possibili premi a fine stagione. In caso di tricolore, secondo le indiscrezioni, Immobile e compagni dovrebbero ricevere 400 mila euro a testa e anche una somma importante per la qualificazione in Champions League, obiettivo quasi raggiunto.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Lazio, colpo Immobile: offerti 135 milioni dalla Premier

Lotito comunica il “bonus scudetto”: 400 mila euro a giocatore

Lazio Lotito
Serie A Lazio (Getty Images)

La Lazio non vede l’ora di riprendere a giocare e contendere alla Juventus il primato della Serie A. Dopo la lunga pausa, i bianconeri si trovano avanti di un punto ma mancano ancora dodici partite e tutto può succedere. Nell’ambiente biancoceleste c’è consapevolezza e fiducia di potersela giocare fino in fondo, tanto che la squadra ha già ricevuto una grande promessa dal presidente Lotito. A differenza delle credenze popolari, il numero uno laziale si è dimostrato molto generoso in questa circostanza mettendo in conto un grosso sacrificio economico. Un segno di riconoscenza, anche come forma di incitamento, verso il duro lavoro e il cammino straordinario degli uomini di Inzaghi.

Leggi anche – Lotito candidato sindaco di Roma: il centrodestra ci pensa