Partizan-Stella Rossa (Getty Images)
La Stella Rossa, attraverso il proprio sito ufficiale, ha comunicato la positività al Covid-19 di cinque giocatori. Polemiche anche con il governo serbo.
Il calcio in Serbia è ricominciato alla presenza dei tifosi, con poche limitazioni e sottovalutando l’emergenza sanitaria. Le immagini dello storico e caldissimo derby di Belgrado tra Partizan e Stella Rossa avevano già fatto il giro della rete, lasciando non poche perplessità. Le due tifoserie infatti, come in un momento qualsiasi, si erano riunite e ammassate sugli spalti per incitare le rispettive squadre, con grande fervore. Nessun distanziamento sociale e addirittura l’intervento delle forze dell’ordine per tenere sotto controllo la situazione.
Un episodio in netto contrasto con gli altri paesi, come l’Italia, dove il pallone è tornato a rotolare in stadi a porte chiuse. L’ingresso degli spettatori non è ancora consentito e la strada della prudenza si sta rivelando una buona scelta. In Serbia invece, la pandemia ha colpito in misura più ridotta, è stato deciso di aprire al pubblico prendendosi i rischi del caso e adesso si vedono le prime conseguenze. Oggi proprio la Stella Rossa ha comunicato che sono stati rilevati cinque casi di Covid-19 all’interno della squadra.
Ti potrebbe anche interessare – Partizan-Stella Rossa, derby anti Covid: in 25mila sugli spalti – Video
La festa scudetto della Stella Rossa, allenata dall’ex Inter Dejan Stankovic, è stata rovinata da una cattiva notizia. Sul sito ufficiale dei campioni di Serbia, si legge che Gobeljic, Petrovic, Jovancic, Konatar e Jovicic abbiano contratto il virus. I cinque giocatori, tenuti fuori nell’ultima partita per sospetti sintomi, sono stati subito messi in isolamento e saranno controllati quotidianamente dallo staff medico. Dopo questo comunicato, sono aumentati gli attacchi verso il governo serbo colpevole di aver dato il via libera per giocare a porte aperte.
Leggi anche – Mihajlovic, l’omaggio di Stankovic: “E’ indistruttibile”
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…
Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…
Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…
Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…