Serie A, highlights Genoa-Parma: gol e sintesi del match – VIDEO

Serie A, il Parma travolge 4-1 il Genoa che viene spazzato via dalla tripletta di Cornelius e dal sigillo finale di Kulusevski: gli highlights completi della sfida di Marassi.

Genoa Parma
Genoa-Parma (Getty Images)

Nel mercoledì sera di Serie A, turno infrasettimanale della 27a giornata, si assiste anche alla larga vittoria del Parma che vince 4-1 sul campo del Genoa. Un grande risultato per la squadra di D’Aversa, trascinata da uno scatenato Cornelius che si ripete e come all’andata segna un’incredibile tripletta.

Nel finale Kulusevski arrotonda il risultato e chiude la festa gialloblù, che rimane in zona Europa agganciando il Milan al 7°posto. Grande amarezza invece in casa Genoa che spreca un rigore, sbagliato da Criscito, sul risultato di 1-0, uscendo ridimensionato e con le ossa rotte da questa partita. I rossoblù restano a ridosso della zona retrocessione, a pari punti con il Lecce terzultimo.

Genoa-Parma, le azioni salienti del match: Cornelius assoluto protagonista

Highlights Genoa Parma
Cornelius e Bruno Alves (Parma)

Il Parma gioca un primo tempo ai limiti della perfezione, confermando i risultati raggiunti prima della sospensione. La squadra di D’Aversa mette subito alle corde il Genoa che fatica a costruire azioni e subisce continuamente la pressione avversaria. Dopo un gol sbagliato davanti alla porta da Gervinho, al 18′ arrivato il meritato vantaggio segnato da Cornelius che arriva prima di tutti sulla respinta corta di Perin e mette in rete l’1-0. L’attaccante gialloblù è in serata di grazia e poco dopo sfiora il raddoppio, ma stavolta la sua mezza rovesciata trova la grande risposta di Perin. Alla mezz’ora di gioco arriva l’episodio che potrebbe cambiare il match: mano in area di Iacoponi e calcio di rigore per i rossoblù: Criscito però sbaglia dagli undici metri e Sepe para un altro rigore dopo aver ipnotizzato Belotti pochi giorni fa. Un’occasione sprecata dal Grifone che viene punito al 33′ dalla magnifica doppietta di Cornelius che aggancia al volo un cross di Laurini e di sinistro infila sul primo palo Perin. All’intervallo gli ospiti conducono 2-0.

Il racconto del secondo tempo

Nella ripresa non cambia molto, anzi il Parma aumenta il vantaggio ancora con uno scatenato Cornelius che segna la sua tripletta personale. Al 54′ il centravanti danese sfrutta un altro assist di Laurini, anticipa Romero e di testa firma il 3-0. Una mazzata per il Genoa che, invece di avvicinarsi al pareggio, subisce il colpo di grazia e si avvicina alla sconfitta. Al 60′ la squadra di Nicola guadagna un altro calcio di rigore, stavolta per mani di Laurini, segnando e accorciando le distanza con il neo-entrato Iago Falquè. Il gol della speranza però non produce l’effetto desiderato: nel finale di partita si assiste a una piccola reazione, ma non basta per rimontare gli ospiti che si chiudono e difendono i tre punti trovando anche il 4-1 di Kulusevski prima del triplice fischio.

Per vedere gli highlights di Genoa-Parma – CLICCA QUI

Leggi anche – Serie A, highlights Verona-Napoli: gol e sintesi partita – VIDEO