Liverpool+campione+in+Premier%2C+Rangnick+mentore+di+4+talenti+dei+Reds
calciotodayit
/2020/06/26/liverpool-campione-in-premier-rangnick-mentore-di-4-talenti-dei-reds/amp/
Calcio Estero

Liverpool campione in Premier, Rangnick mentore di 4 talenti dei Reds

Il Liverpool ha vinto la Premier League, ma in questo trionfo c’è lo zampino di Ralf Rangnick. L’uomo di punta del gruppo RedBull, nel mirino del Milan, è un vero e proprio procacciatore di talenti. Quante stelle dei Reds ha saputo valorizzare l’ex Lipsia.

Liverpool “targato” Rangnick campione in Premier League (Getty Images)

Il Liverpool ha vinto la Premier League dopo trent’anni. L’ultima volta che i Reds hanno scalato la classifica del campionato inglese era il 1990: il massimo campionato inglese si chiamava ancora First Division. Passano gli anni, ma il talento è sempre quello. Soltanto in diverse forme e con diversi indirizzi: nel Liverpool di Jürgen Klopp, ad esempio, c’è anche lo zampino di Ralf Rangnick. Per la gioia dei milanisti che l’hanno prossimo potrebbero averlo in rossonero.

Liverpool Campione d’Inghilterra, c’è il “marchio Rangnick” su questo trionfo

Rangnick mentore di alcuni talenti dei Reds (Getty Images)

Il tedesco ha sempre masticato calcio e, soprattutto, ha sempre avuto fiuto nel riconoscere gli elementi migliori: pensiamo a Roberto Firmino. Fu proprio l’entourage di Rangnick a portarlo all’Hoffenheim quando giocava alla Tombense e adesso è una delle colonne portanti dei Reds in trionfo. Lo stesso discorso vale per Sadio Manè, stella dei Metz, poi voluto da Rangnick al Salisburgo: il resto è storia. Menzione a parte per Nabi Keita, Takumi Minamino e il giovane Cerezo Ozaka , tutte pedine portate in Austria che poi sono esplose dal punto di vista del talento e della concretezza fino a incamerare record su record con gli inglesi di Klopp.

Leggi anche – Milan, per il dopo Ibrahimovic c’è Gaich: la proposta dei rossoneri

Rangnick è in grado di lasciare il segno: chi semina bene poi raccoglie i frutti. È quello che sperano anche dalle parti di Milano, sponda rossonera, per costruire un progetto funzionale e rilevante nel futuro restando comunque competitivi nel presente. Vedremo se la storia saprà dare, ancora una volta come in passato, ai Diavoli rossoneri. Per il momento vengono rassicurati da numeri e statistiche: l’ex Lipsia è un vero talent scout. Tutto quello che tocca diventa oro. Liverpool docet.

Leggi anche – Liverpool vince la Premier League: Chelsea decisivo, Reds in trionfo

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Infortuni Milan, rientri Pulisic e Rabiot: ci sono brutte notizie

Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…

19 ore ago
  • Calciomercato

Solet arriva a gennaio: giocherà in una big di Serie A per 30 MLN

Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…

2 giorni ago
  • Calcio

Inter, 3 bocciati: il primo sostituto arriva dalla zona retrocessione

Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…

3 giorni ago
  • Serie A

Thiago Motta tradisce il suo passato: firma subito dopo l’esonero

Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Santi Gimenez, è finita col Milan: lo prende un’altra big di Serie A

Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…

5 giorni ago
  • Calciomercato

Spalletti fa fuori un altro capitano, via Locatelli: scelto il sostituto

La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…

6 giorni ago