Calciomercato Inter, sfuma Kumbulla: la richiesta di Conte per la difesa

L’Inter si allontana da Marash Kumbulla e Antonio Conte avrebbe chiesto un nuovo rinforzo per la sua difesa

Inter, Kumbulla più lontano (Getty Images)
Inter, Kumbulla più lontano (Getty Images)

Le strade di Marash Kumbulla e dell’Inter potrebbero non incrociarsi mai. Il difensore del Verona, infatti sembra ad un passo dalla Lazio, dato che avrebbe già accettato la proposta dei biancocelesti in vista della prossima stagione. Negli scorsi giorni ci sarebbe stato un incontro tra alcuni emissari dei giallo-blu e il presidente Claudio Lotito in persona per limare gli ultimi dettagli.

Entro la fine del mese il difensore albanese potrebbe anche firmare con il club capitolino in una trattativa che si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro, con il possibile inserimento di alcune contropartite tecniche. L’affare appare ormai avviato e l’Inter si sarebbe quindi fatta da parte, tentando di trovare una valida alternativa. Antonio Conte avrebbe quindi condiviso una sua richiesta e la dirigenza nerazzurra potrebbe avviare dei contatti nei prossimi giorni.

Potrebbe interessarti anche: Hakimi all’Inter: i retroscena sul rifiuto Bayern Monaco e City

Inter, niente Kumbulla: il desiderio di Conte

Vertonghen, la richiesta di Conte per l'Inter (Getty Images)
Vertonghen, la richiesta di Conte per l’Inter (Getty Images)

Secondo quanto riferito anche dal Corriere dello Sport, la richiesta di Conte risponderebbe al nome di Jan Vertonghen. Il difensore del Tottenham era stato accostato ai nerazzurri anche nelle scorse settimane, e in queste ore sarebbe stato nuovamente considerato come possibile rinforzo per la retroguardia interista nella prossima stagione.

Il 33enne è in scadenza di contratto e rappresenterebbe un elemento d’esperienza ideale per l’Inter, da affiancare a Skriniar, De Vrij e soprattutto Bastoni, favorendo la sua crescita. Risparmiare sul mercato, portando in rosa un parametro zero, permetterebbe inoltre ai nerazzurri di investire denaro per Tonali, così da rendere ancora più completa la propria rosa. Un piano studiato e di possibile realizzazione. Conte aspetta e confida nel suo club.

Leggi anche -> Inter, processo a Conte: 170 milioni “buttati”. Resta solo un obiettivo