Arthur e Pjanic, terminate visite mediche: quando ci sarà l’ufficialità

Arthur ha terminato le visite al J-Medical. Anche Miralem Pjanic ha concluso i test per ultimare il suo trasferimento al Barcellona e ora si attende solamente l’ufficialità dello scambio

Arthur, visite mediche con la Juve con la “sorpresa” Pjanic
Arthur e Pjanic, terminate le visite mediche (Getty Images)

E’ il giorno di Arthur Melo. La Juventus si prepara ad accogliere il nuovo acquisto, che ha completato nel primo pomeriggio di oggi le visite mediche con il club bianconero. Il centrocampista del Barcellona è sbarcato a Torino ieri notte e ha svolto tutti i test medici prima della firma. Al J-Medical presente anche Miralem Pjanic, che ha completato contemporaneamente i controlli per ottenere il via libera al passaggio nel Barcellona.

Alcuni tifosi hanno voluto accogliere il nuovo acquisto bianconero, ma l’attesa di questi giovani sostenitori bianconeri, a cui è stato impedito di fare assembramenti, è stata delusa, visto che il brasiliano ha evitato anche i giornalisti accedendo alla clinica della Juve attraverso un ingresso secondario.

Ti potrebbe interessare anche – Arthur verso l’addio al Barcellona: “attacco social” della madre a Setien

Arthur, quando sarà ufficializzato il passaggio alla Juventus

Arthur, inizia la sua avventura con la Juventus
Arthur, inizia la sua avventura con la Juventus (Getty Images)

Lo scambio si concluderà ovviamente entro il 30 giugno, come voluto da entrambe le società. Nelle prossime ore Arthur dovrebbe porre la firma ufficiale sul contratto che lo legherà alla Juventus, si attende quindi solamente la nota del club bianconero che potrebbe arrivare anche nella giornata di domani.

Intanto, ha ultimato le visite per la Juve anche il giovane portoghese Felix Correia, un classe 2001 in arrivo dal Manchester City. Scambio con il club inglese con Pablo Moreno, nato nel 2002, che giocherà per Pep Guardiola. L’attaccante completerà la seconda parte dei test domani, per poi firmare nel pomeriggio.

Leggi anche – Liga: il Celta blocca il Barcellona, il Real può allungare. Solo 9′ per Arthur