Inter, Berni e il curioso record di... cartellini (Getty Images)
Cartellini rossi a profusione senza giocare. E’ il curioso record di Tommaso Berni, terzo portiere dell’Inter. In questa stagione è stato mandato già due volte negli spogliatoi. L’ultima ieri sera nella sfida contro il Parma. Eppure, l’estremo difensore non gioca una partita con i nerazzurri da ben sei anni
Sei stagioni con la maglia dell’Inter, ma senza mai giocare. Zero presenze per il terzo portiere Tommaso Berni, ormai diventato una simpatica “mascotte”. Nessuna apparizione in gara ufficiali, ma per due volte ha lasciato il segno. Non giocando, ma con un cartellino rosso. E in questa stagione che ne ha rimediati ben due, che fanno tre in totale per i portieri dell’Inter cacciati via dall’arbitro dalla panchina. La prima espulsione per il terzo portiere nel caotico finale di Inter-Cagliari nel girone d’andata: una partita finita 1-1 dove arrivò il “rosso” anche per Lautaro Martinez.
Ti potrebbe interessare anche – Inter, Sanchez e Moses possibile addio immediato: l’allarme di Marotta
Durante il parapiglia il terzo portiere strinse polemicamente la mano all’arbitro, che subito la ritira e poi lo caccia dal campo. Scena simile in Parma-Inter, dove Maresca di Napoli ha tirato fuori il cartellino “pesante” mentre Berni protestava con veemenza dalla panchina, mentre i padroni di casa erano ancora in vantaggio per 1-0: prima di essere, poi, rimontati. E l’Inter ha incassato pure l’espulsione del “secondo” di Handanovic, Daniele Padelli.
Leggi anche – Moviola Parma-Inter: contatto Barella-Kulusevski, proteste gialloblu | Foto
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…